Inherent Vice: il trailer è già record di visualizzazioni

In meno di 48 ore ha superato il milione di visualizzazioni: stiamo parlando del primo trailer di Inherent Vice, la nuova pellicola di Paul Thomas Anderson che farà il suo debutto – sabato 4 ottobre – al New York Film Festival e il cui cast profuma di stelle. Davanti alla macchina da presa, infatti, ci sono (fra gli altri) Joaquin Phoenix, Benicio del Toro, Reese Whitherspoon, Josh Brolin, Owen Wilson e Katherine Waterston.

La colonna sonora è stata composta da Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead; l’uscita nelle sale statunitensi è fissata per il prossimo 12 dicembre mentre per vederlo in Italia bisognerà attendere fino al 19 febbraio 2015. Si tratta di una detective story decisamente bizzarra e sopra le righe ispirata ispirata al romanzo di Thomas Pynchon Vizio di forma nonché ambientata nella Los Angeles degli Anni Settanta. Phoenix veste i panni del protagonista Doc Sportello, investigatore privato con l’anima da hippie, e dunque con un debole per le droghe e il surf, che viene ingaggiato da una sua ex fiamma per indagare su un presunto complotto finalizzato a rapire il nuovo compagno di lei, un imprenditore edile.

Doc, tuttavia, si ritrovera suo malgrado coinvolto nell’omicidio delle guardie del corpo dell’uomo, che intanto è fuggito con l’amante. Deciderà di portare comunque avanti le indagini, arrivando a scoprire cose a dir poco sorprendenti e finendo nelle situazioni più improbabili: fra l’altro s’imbatterà in un’associazione di dentisti assassini conosciuta con il nome di Zanna d’oro. Ma perché il trailer sta riscuotendo così tanto successo? Perché sintetizza nel migliore dei modi la follia presente in questa pellicola, perché conferma che stavolta Paul Thomas Anderson ha fatto qualcosa di completamente diverso rispetto al suo stile, perché Phoenix e compagni sono le facce giuste al momento giusto:

Impostazioni privacy