La tigre e il dragone 2: le riprese sono cominciate in Nuova Zelanda

Sono finalmente cominciate, in Nuova Zelanda, le riprese de La tigre e il dragone 2 (Crouching Tiger Hidden Dragon: The Green Legend), sequel della pellicola cult dedicata al mondo delle arti marziali e diretta da Ang Lee. La regia questa volta è di Yuen Wo-Ping (che è anche coreografo di arti marziali) e la protagonista è Michelle Yeoh, che avrà di nuovo il ruolo di Yu Shu Lien; del cast fanno parte anche Harry Shum Jr, Jason Scott Lee, Roger Yuan, Eugenia Yuan e Natasha Liu Bordizzo, la sceneggiatura è dello scrittore John Fusco (Hidalgo, Il regno proibito) nonché basata sul romanzo Iron Knight, Silver Vase di Wang Dulu (quinto libro della serie Crane-Iron). A produrre, la The Weinstein Company.

Secondo quanto rivela il New York Times, La tigre e il dragone 2 sarà presentato in anteprima esclusiva e contemporaneamente, in lingua inglese, nelle sale statunitensi e sugli schermi degli abbonati in tutto il mondo a Netflix, il servizio di video streaming via cavo. Le atmosfere sono le stesse del film originale ma ci sono sviluppi che vanno in diverse direzioni: “Il sequel – ha spiegato qualche tempo fa Fusco a Deadline – introduce una nuova generazione di amanti sfortunati e di antagonisti nella battaglia tra bene e male. C’è un universo alternativo all’interno dei libri della Pentalogia, una foresta marziale che esiste accanto al mondo reale, pieno di spadaccini erranti, stregoni, poeti e Shaolin rinnegati. È così vasto e ricco che mi ha permesso di trovare personaggi interessanti anche nel secondo e terzo libro per arricchire un insieme più accattivante di quello che è già“.

Amore e azione ancora una volta vanno di pari passo, dunque, con l’obiettivo di dar vita a un altro spettacolo ipnotico fra leggenda, metafore e messaggi in arrivo da mondi lontani. Di certo i combattimenti saranno ancora coinvolgenti e mozzafiato e, anche se avere un predecessore come Lee non è cosa facile, senza dubbio Wo-Ping metterà in campo tutto il proprio talento. Quasi come fosse l’ultima possibilità a sua disposizione. E questo, in fondo, è il segreto per ottenere i risultati migliori.

Foto by twitter

Impostazioni privacy