Exodus di Ridley Scott: nuovo trailer internazionale

Padre di pellicole cult come Blade Runner e Il gladiatore, Ridley Scott sentiva di portar dare ancora di più. Di poter fare ancora di meglio. Ed è convinto di essere riuscito in quest’intento: definisce Exodus: Dei e Re, kolossal biblico dedicato all’esodo del popolo ebraico, capeggiato da un Mosè che ha le sembianze di Christian Bale, il suo lavoro più imponente. E il nuovo trailer internazionale, messo online poche ore fa, ne è la conferma.

Co-protagonista insieme a Bale è Joel Edgerton nei panni di Ramses; interpretano dunque due uomini cresciuti come fratelli ma poi divisi dalla volontà di prendere strade opposte e destinati a diventare acerrimi nemici. E proprio intorno alla potenza e alla rivalità di queste due figure maschili ruota il film di Scott, che naturalmente ricostruisce anche il viaggio condotto da Mosè fuori dall’Egitto e verso la Terra promessa.

Del cast fanno parte inoltre John Turturro nel ruolo del padre del faraone, Seti I; Aaron Paul che interpreta Giosué, Ben Kingsley che invece è suo figlio Nun. E ovvviamente c’è anche l’attrice prediletta del regista, Sigourney Weaver, qui nelle vesti di Tuya, la moglie di Seti. Exodus uscirà in America il prossimo dicembre, per l’arrivo in Italia occorre invece attendere fino al 15 gennaio 2015.

Per prepararmi alla parte di Mosé – ha dichiarato Bale – ho letto testi come ‘Moses: A Life’ di Jonathan Kirsch, ‘The Legends of the Jews’ di Louis Ginzberg, così come la Torah e il Corano, che ho letto integralmente. Ma il mio primo pensiero è stato Bryan di Naxzareth dei Monty Python, devo ammetterlo. Devo confessare che ‘Always Look on the Bright Side of Life’ risuonava di continuo nella mia testa!“. Un modo per sdrammatizzare il grande impegno che c’ha messo, come di consueto. Ma adesso godiamoci questo nuovo trailer internazionale, trionfo di effetti speciali:

Impostazioni privacy