Dracula Untold, Luke Evans: “Raccontiamo il lato umano del personaggio…”

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 30 ottobre distribuito da Universal il film Dracula Untold, action-fantasy che ricostruisce la storia del Conte Vlad III con protagonista Luke Evans (Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, Fast and Furious 6). L’attore è stato a Roma per presentare la pellicola in anteprima e ha parlato un po’ del suo personaggio: “Non penso di avere molto in comune con Dracula – si legge sull’Ansa – a parte i canini, e i miei non sono posticci. Ma posso capire la sua esperienza umana, il senso di perdita e di responsabilità che prova“.

Questo poi sarà un Dracula completamente diverso a quelli visti in precedenza sul piccolo e sul grande schermo: “Ci concentriamo sulle sue origini – ha continuato – mai veramente raccontate prima. Per me è stato molto interessante compiere il viaggio umano nel personaggio, un principe, amato dal suo popolo, ma con un passato tenebroso, un uomo profondamente legato alla sua famiglia”. Nel cast figurano anche Sarah Gadon (presente nella Capitale insieme ad Evans), Dominic Cooper, Diarmaid Murtagh e Samantha Barks.

Diretto da Gary Shore e prodotto da Michael De Luca (Cinquanta sfumature di grigio), il lungometraggio vede come protagonista appunto Vlad III, tre volte principe di Valacchia, un uomo con la reputazione di uomo feroce e crudele. Nonostante ciò venne venerato come eroe popolare in Romania ed anche in altri Paesi di quella zona. Poi col passare del tempo la cultura popolare ha tramutato la sua figura in una creatura immortale che si nutre di sangue umano. Cosa vedremo in questa nuova pellicola? Vlad è un principe magnanimo, ma quando il sultano turco Mehmed II (Cooper) pretende mille ragazzi da arruolare nel suo esercito – compreso il figlio – decide di tornare violento e salvare il proprio popolo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy