X-Men Apocalypse, Kinberg: “Vogliamo esplorare il legame tra Bestia e Mystica”

I fan di X-Men non vedono l’ora di gustare il nuovo capitolo della saga dedicata ai mutanti: X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale cinematografiche il 27 maggio 2016 e quindi c’è davvero tanto da aspettare. Le riprese invece dovrebbero iniziare già dalla prossima primavera, quindi qualche anticipazione in più potrebbe anche arrivare. Questo sarà il terzo capitolo, nonché quello conclusivo della trilogia dei “nuovi mutanti”, dopo X-Men: L’inizio e X-Men: Giorni di un futuro passato. Questo però non vuole certamente dire che questi personaggi in futuro non verranno più rappresentati sul grande schermo.

Con questo non voglio dire che non rivedremo questi personaggi in altri film ma con Apocalypse chiudiamo l’arco narrativo“, ha dichiarato lo sceneggiatore Simon Kinberg. In questa pellicola poi si cercherà di esplorare ancora meglio l’amicizia tra Erik e Charles e non solo. Anche il legame tra Bestia e Mystica: “Un rapporto molto interessante che in X-Men: Giorni di un Futuro Passato non abbiamo avuto il tempo di affrontare ma che ora invece possiamo descrivere bene“.

La storia questa volta si svolgerà negli anni Ottanta, il decennio in in cui Kinberg ed il regista Bryan Singer sono cresciuti: “L’idea degli anni ’80 mi sta divertendo molto – ha continuato – Quella musica, quello stile, quell’estetica, quei film…”. Per quanto riguarda il budget del film ancora non si sa nulla, ma si sa che la Fox ha davvero una grande fiducia nel team creativo e nel cast (ci saranno nuovamente  James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence ed Evan Peters) di questa saga: Siamo tutti pronti a fare qualcosa di radicale – ha concluso – come del resto abbiamo fatto nel film precedente”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy