Jason Gordon-Levitt sarà il protagonista del nuovo film di Oliver Stone?

Sarà Jason Gordon Levitt ad interpretare Edward Snowden nel nuovo film di Oliver Stone? Il suo nome circola da poco ma le voci si fanno sempre più insistenti, anche perché a breve inizieranno le riprese del film che verrà prodotto da Moritz Borman e girato in Germania. Snowden è il giovane cittadino britannico, ex tecnico della Cia, che ha svelato i controlli che la National Security Agency periodicamente effettua sulle telefonate e non solo di comuni cittadini britannici e americani.

NICOLAS CAGE E’ IL PROTAGONISTA DI JOE, PRESTO AL CINEMA

Oliver Stone ha contattato l’avvocato russo di Snowden per ottenerei diritti del romanzo basato sulle peripezie affrontate insieme a Snowden per ottenere asilo politico; Oltre a “Time of Octopus” Stone ha acquistato i diritti del libro del giornalista del Guardian Luke Harding, “The Snowden Files: The Inside Story Of The World’s Most Wanted Man”. Le basi per un successo ci sono tutte, il materiale è molto e la vicenda di Snowden è ancora oggi una delle più seguite. Manca solo il protagonista del film e Jason Gordon-Levitt appare il più accreditato.

Giovane stella di Hollywood, già protagonista di “500 giorni insieme” , nel 2009 ha affiancato Leonardo Di Caprio nel ruolo di protagonista in Inception, film di Christopher Nolan. Il New York Times lo ha definito “una delle migliori giovani star nel firmamento del cinema indipendente”. Bella soddisfazione che lo ha portato anche a girare, nel 2012, il suo primo film da regista, Don Jon, con attrici come Scarlett Johansson, Julianne Moore e Brie Larson. In attesa di sapere se lo vedremo nel nuovo film di Oliver Stone possiamo ammirare Jason in Sin City 2-una donna per cui uccidere, The Walk di Robert Zemeckis e insieme a Seth Rogen in Xmas.

 

Photo by Facebook

Impostazioni privacy