Angeli, Raoul Bova: “E’ una favola che fa sognare, ridere, pensare…”

Verrà trasmesso oggi, mercoledì 8 settembre, su Canale 5 il film tv Angeli con protagonisti Raoul Bova e Vanessa Incontrada: è la storia di Claudio, un quarantenne (Bova per l’appunto) bello, ricco e superficiale che però cambia totalmente atteggiamento quando incontra Luisa (la Incontrada). Lei è una poliziotta molto diversa da tutte le donne che ha incontrato in precedenza e così riesce a conquistarlo. Un giorno però Luisa ha un incidente molto grave e proprio quando sta per morire Claudio urla al cielo: “Prendi me e salva lei”. Beh, detto fatto. Lei si salva e lui diventa un angelo “condannato” per sempre a proteggere altre vite umane. Alla fine Claudio dovrà decidere se continuare ad amare la sua dolce metà per l’eternità senza poterla comunque avere oppure dimenticarla e quindi perdendola una volta per tutte.

“E’ una storia nuova – ha dichiarato Bova attraverso un’intervista al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv – e originale. In fondo è una bella favola che fa sognare, sorridere e pensare. Questo progetto l’ho scelto con il cuore perché negli angeli custodi ci credo davvero. L’attore romano pensa che nelle nostre vita ci siano delle persone che ci proteggono e che sono gli strumenti degli angeli custodi. “Quando ho incontrato il regista Stefano Reali per esempio – ha continuato – ero al termine della mia carriera da nuotatore: ero demotivato e non sapevo cosa fare”. C’era però un provino per la fiction Una storia italiana, e pur arrivando con un’ora di ritardo quando il casting era finito, la responsabile lo ha notato.

“Ero un diciannovenne timido – ha concluso – Con le mani in tasca, che non spiccicava una parola per l’imbarazzo. Eppure mi ha scelto, e così ha cambiato la mia vita, perché ho capito quello che volevo fare”. Questo film tv aiuterà anche gli scettici a credere in qualcosa o qualcuno che vigila sopra di noi?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy