Inherent Vice, Vizio di forma: primo trailer italiano con Joaquin Phoenix

A pochi giorni dalla pubblicazione del primo trailer ufficiale in lingua originale, che subito è diventato praticamente virale, ecco il trailer italiano di Vizio di forma (Inherent Vice), nuovo film di Paul Thomas Anderson (The Master) tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Pynchon con Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista ovvero Doc Sportello.

Siamo nella Los Angeles degli anni Settanta. Doc Sportello è un detective privato che ha sposato lo stile di vita degli hippie, dunque fa abbondante uso di marijuana, ama il surf, il sesso libero e la musica psichedelica. Suo malgrado, però, si ritrova coinvolto in una brutta situazione a causa di una sua ex ragazza. La donna, infatti, lo ingaggia per indagare su un presunto complotto contro il suo compagno, un imprenditore nel campo dell’edilizia. Doc Sportello accetta l’incarico senza nemmeno immaginare in quale guaio si stia cacciando.

Le guardie del corpo dell’uomo vengono assassinate e lui fugge con l’ex donna di Doc Sportello. Quest’ultimo decide invece di continuare con le indagini e arriva a scoprire cose a dir poco sorprendenti. E ad incontrare una serie di personaggi a dir poco bizzarri fra cui rockettari, tossicodipendenti e sassofonisti in incognito. “Quando la vecchia fiamma del detective privato Doc Sportello – è scritto nella sinossi ufficiale – si presenta inaspettatamente raccontando la storia del suo attuale compagno, il miliardario proprietario terriero del quale è innamorata, e delle trame di sua moglie e del suo ragazzo nel tentativo… beh, facile a dirsi per lei. Siamo alla fine dei psichedelici anni ’60 e la paranoia è all’ordine del giorno e Doc sa che ‘amore’ è un’altra di quelle parole in voga in quel momento storico, come “trip” o “groovy”, che vengono usate a sproposito—solo che questa di solito porta guai“.

Presentato qualche giorno fa al New York Film Festival, Vizio di forma uscirà in America il prossimo 12 dicembre e in Italia il 19 febbraio 2015. Ovvero nello stesso periodo della consegna degli Oscar: nulla viene lasciato al caso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy