Blackhat di Michael Mann: il trailer italiano

Dopo quello in lingua originale, ecco arrivare il primo trailer italiano di Blackhat, nuova e attesissima fatica del maestro Michael Mann nonché suo gradito ritorno dopo circa cinque anni (era il 2009, era Nemico pubblico). Settantuno primavere a febbraio, nessun segno di cedimento, Mann firma anche la sceneggiatura di questo film che ha come protagonista un Chris Hemsworth sempre più sicuro di sé e affiancato da Viola Davis, John Ortiz, Tang Wei, Wang Leehom e Ritchie Coster.

Il vigoroso interprete di Thor questa volta veste i panni di Nicholas, ex criminale che viene fatto uscire di galera per ordine dei servizi segreti Usa e cinesi affinché fronteggi una minaccia dinanzi alla quale sembrano tutti impotenti. E Nicholas, appunto, rappresenta l’ultima speranza. Deve dunque vedersela con un network di hacker che minaccia la sicurezza del mondo e può riuscirci perché lui stesso appartiene al mondo dei blackhat. I blackhat, per la cronaca, sono quegli esperti di informatica che agiscono esclusivamente con intenti criminali. L’impresa non è facile e viene aggravata dal fatto che Nicholas, una volta riconquistata la libertà, fa emergere tutta la sua natura di ribelle.

Per realizzare questa pellicola e raccontare il complesso universo degli hacker in modo corretto e preciso, Mann ha trascorso circa due anni e mezzo fra loro. Il risultato è un thriller cybernetico a dir poco realistico e promettente. Così come promettente è il trailer, scandito da tutti quegli elementi tipici del suo stile, a cominciare da impatti visivi molto forti e dalle atmosfere adrenaliniche:

Blackhat uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi nel gennaio 2015; per quanto riguarda l’Italia, invece, ancora la data non è stata resa nota. E gli abitanti del Bel Paese, quelli “innamorati” di Mann (e non sono affatto pochi) scalpitano…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy