Naruto, il giovane ninja sbarca al cinema a dicembre

Dopo aver portato al cinema Capitan Harlock, Doraemon – Il film e Dragonball Z – La battaglia degli dei, la Lucky Red ha annunciato l’acquisizione dei nove film d’animazione dedicati a Naruto, protagonista di una serie manga lunga quindici anni, diventata col passare del tempo un vero e proprio fenomeno mondiale che ha conquistato una valanga di fan grazie ai romanzi, ai fumetti, al collezionismo, ai lungometraggi e alle serie tv. Il giovane ninja sbarcherà al cinema per la precisione il 6-7-8 dicembre con la prima pellicola dal titolo Naruto – La via dei ninja. La bella notizia arriva però in contemporanea ad un’altra che farà sicuramente meno piacere ai seguaci del manga: l’autore Masashi Kishimoto ha annunciato che la storia finirà con il 50esimo numero del magazine, in vendita dal prossimo 10 novembre (al momento sono stati pubblicati 695 capitoli raccolti in 70 volumi).

La trama di Naruto racconta che molto tempo fa un ninja mascherato scatenò il potente demone noto come Volpe a Nove Code contro il Villaggio della Foglia (di Konohagakure), creando distruzione e caos. Il Quarto Hokage, Minato Namikaze e la moglie Kushina Uzumaki riuscirono a sconfiggerlo, sigillandolo poi nel corpo del loro figlio neonato Naruto. Passano dodici anni. Naruto è cresciuto e vuole diventare a tutti i costi il numero uno del villaggio e così con l’aiuto dei suoi amici scaccia il famigerato Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. C’è ancora da combattere però il famoso ninja mascherato che nel frattempo ha anche ucciso i suoi genitori: cosa vuole da Naruto?

Il successo di questo personaggio è davvero sensazionale: solo in Giappone i primi 51 volumi hanno venduto oltre 100 milioni di copie, mentre negli Stati Uniti il numero 9 è stato il manga più venduto della storia americana. La serie animata invece è stata trasmessa nel nostro Paese dal 2002 ad oggi da Italia 1, Italia 2, Hiro e Boing. Anche sul grande schermo ci sarà un grande riscontro di pubblico?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy