Festival del film di Roma: Benicio Del Toro alla prima di Paradise Lost

C’è anche Benicio Del Toro fra le star chiamate a calcare il red carpet del Festival Internazionale del film di Roma 2014, che si terrà nella Capitale dal 16 al 25 ottobre (qua tutte le info sulle prevendite dei biglietti). Il 47enne attore portoricano naturalizzato spagnolo sarà infatti presente alla prima di Paradise Lost (domenica 19 ottobre ore 22.30), attesa pellicola diretta dall’italiano Andrea Di Stefano (suo debutto alla regia, per essere ancora più precisi) che prossimamente uscirà anche nel Bel Paese (ma la data precisa ancora non si conosce). Con Del Toro anche il co-protagonista Josh Hutcherson, noto soprattutto per il ruolo di Peeta Mellark interpretato per Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1.

In Paradise Lost Benicio Del Toro indossa i panni di Pablo Escobar, celebre narcotrafficante degli anni Settanta e Ottanta; non si tratta, però, di un biopic basato interamente sulla figura di questo criminale. No, grande spazio è concesso anche al personaggio di Nick (Hutcherson, appunto), giovane surfista che raggiunge la Colombia per ritrovare suo fratello e s’innamora di una splendida ragazza che – purtroppo – è proprio la nipote di Escobar. Il budget del film ha toccato quota 25 milioni di dollari, le riprese sono state realizzate nello stato di Panamá, nelle province di Bocas del Toro e Chiriquí. Del cast fanno parte anche Brady Corbet, Claudia Traisac e Carlos Bardem.

Questo è il primo film del giovane romano Di Stefano, dicevamo. Perché lui finora ha lavorato come attore e a tal proposito citiamo Il fantasma dell’Opera di Dario Argento, Cuore sacro di Ferzan Ozpetek, Vita di Pi, Nine e Mangia, prega, ama con Julia Roberts.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy