Mary Poppins: Tim Burton sceglie Cate Blanchett per il ruolo principale

Sarà Cate Blanchett a interpretare Mary Poppins nel nuovo remake realizzato da Tim Burton. Una notizia ancora non ufficiale, che però molti fan dello stravagante regista hanno accolto con entusiasmo, al punto da realizzare un manifesto che mostra la Blanchett nei panni del personaggio creato dalla scrittrice britannica Pamela Lyndon Travers e diventato celebre anche grazie alla Disney.

poppins

La pellicola dovrebbe uscire nel 2016, ma anche a tal proposito non v’è ancora alcuna certezza. E lo stesso vale per la parte dello Spazzacamino, che dovrebbe essere affidata a Sam Riley, 24enne attore britannico recentemente visto al fianco di Angelina Jolie in Maleficent (è la sua “spalla”).

Appaiono dunque nettamente cambiate le carte relative al cast: in un primo momento, come tanti ricorderanno, si pensava che Mary Poppins sarebbe stata interpretata da Elena Bonham Carter (che è anche la consorte di Burton) e lo Spazzacamino dal suo attore feticcio ovvero Johnny Depp. E invece il regista avrebbe deciso di cimentarsi con nuovi volti e annullare certe certezza. Forse per mettersi ulteriormente in gioco, chissà.

La sceneggiatura della pellicola porta la firma di Linda Woolverton (Alice in Wonderland), che ha mantenuto intatta l’ambientazione londinese di inizio ’900 e si è focalizzata soprattutto sulle misteriose origini di Mary Poppins rafforzando le atmosfere nebulose che da sempre contraddistinguono lo stile di Burton. “Siamo davvero entusiasti – ha dichiarato qualche tempo fa il presidente della Disney Rich Ross – di questa nuova collaborazione con Tim Burton. La competenza e la visionarietà messe in gioco con Alice in Wonderland ci hanno fatto capire che è la persona giusta per riportare al cinema questa storia fantastica con l’ausilio delle tecnologie più avanzate. Sarà un film spettacolare“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy