Dario Argento e l’horror con Iggy Pop: si chiede l’aiuto dei fan

Beh, in effetti la faccia potrebbe essere quella giusta. Perché Iggy Pop, se ci si mette, può fare davvero paura. Ne è convinto pure Dario Argento, che di queste cose se ne intende parecchio. Ed ecco che un bel giorno ha chiamato la 67enne icona del punk e le ha proposto il ruolo di protagonista in The Sandman, il suo ultimo film. Iggy, l’icona, ha accettato con entusiasmo. Lo attira molto l’idea di interpretare un serial killer che agisce soltanto di notte e girare nelle fitte e suggestive foreste tedesche. Ma c’è un problema. Un problema che sempre più spesso accompagna i nuovi progetti cinematografici: manca il denaro necessario, per il momento.

Servono 250mila dollari e Argento ha deciso di cercarli – anche lui – tramite il crowdfounding. Così, la produzione tedesco-canadese di Daniela Tully, Jeff Rogers e Rob Heydon ha avviato una compagna di raccolti fondi online tramite il sito internazionale Indiegogo. Si chiede l’aiuto concreto dei fan e i più generosi riceveranno come premio alcuni messaggi personali sia del regista che di Iggy Pop, avranno la possibilità di fare un tour sul set e addirittura di interpretare una piccola parte nel film (un assassino con guanti neri).

Sono davvero contento – spiega il maestro italiano dell’horror – che per la prima volta nella mia carriera potrò coinvolgere i fan nella realizzazione del film e affidare a loro un ruolo. Per non parlare del fatto di lavorare con Iggy Pop, è incredibile“. Da parte sua, la bionda e matura star confessa di essere fan di Argento da parecchio tempo e confessa: “Poter recitare in The Sandman renderebbe la mia vita completa“. Poi sdrammatizza e si fa una risata: “Spero di non aver appena firmato il mio epitaffio“. La campagna partirà a breve: i fan risponderanno come Argento e Poi sperano?

Foto by Facebook

Foto by Facebook

Impostazioni privacy