Squadra Antimafia 6: Domenico Calcaterra è corrotto?

Ieri, mercoledì 15 ottobre, è andata in onda su Canale 5 la sesta puntata di Squadra Antimafia 6 che ha totalizzato 4.173.000 spettatori pari al 16.86 per cento di share. Filippo De Silva (Paolo Pierobon) è tornato più spietato che mai e con l’aiuto dell’organizzazione Crisalide vuole prendere tutto il potere. Ha contro la famiglia Ragno, ovvero Ettore (Fabrizio Nevola) e Rachele (Francesca Valtorta), prima suoi alleati. Con loro c’è anche Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) che però resta uccisa (o almeno così sembra) durante un agguato. La sorella Lara (Ana Caterina Morariu) è disperata ed incolpa Domenico Calcaterra (Marco Bocci) della sua morte, visto che, secondo lei, l’uomo è stato troppo imprudente solo per tutelare Rosy Abate (Giulia Michelini) che nel frattempo ha deciso di collaborare con la polizia.

In un incontro con un informatore, però il vicequestore viene arrestato per corruzione: l’uomo lo incolpa di averlo ricattato per sapere qualcosa in più su Crisalide. A parte le sue dichiarazioni, non sembrano esserci prove nei confronti di Calcaterra, anche se Sciuto (Dino Abbrescia) e Sandro (Giordano De Plano) a casa sua trovano una porsche, due pistole e ben 30mila euro nascosti. Come se non dovesse bastare, arriva anche un’altra accusa di estorsione, così Domenico confessa tutto a Lara: è vero. La donna dice di aver chiuso per sempre con lui e si consola con Sandro che però ha paura di ferire l’amico, rubandogli la donna. Domenico invece dà loro la benedizione, dopo aver passato nuovamente una notte di passione con Rosy, prima che venga portata in convento per sicurezza.

Rachele propone a Calcaterra di scappare con i Ragno per vendicarsi di Crisalide e lui accetta, anche se Ettore non è d’accordo. Solo a questo punto il poliziotto riceve una telefonata da Arceri (Giorgio Caputo) in cui si scopre che si tratta di una farsa: Domenico ha ingannato i suoi uomini ed i mafiosi solo per infiltrarsi nel giro mafioso. Solo De Silva sembra aver capito il suo piano: cosa succederà? La settima puntata della fiction andrà in onda lunedì 20 ottobre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy