Che Dio ci aiuti 3: nuovo triangolo amoroso tra i banchi di scuola

Ieri, giovedì 16 ottobre, è andata in onda su Rai Uno la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 3 che ha totalizzato 6.769.000 e 6.371.000 spettatori pari al 24.8 e 28.23 per cento di share. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e suor Costanza (Valeria Fabrizi) si trovano a Fabriano in un convento dato loro da Achille Gentileschi (Ivano Marescotti), in realtà per ricattarle, visto che vuole solo conquistare l’affetto di Davide (Cesare Kristen Favoino) che è suo nipote. Guido (Lino Guanciale) non sa niente, anche perché non è un bel periodo per lui: è saltato il matrimonio con Azzurra (Francesca Chillemi), così quest’ultima si è fidanzata con Dario (Tommaso Ramenghi), figliastro di Achille.

L’avvocato non è da meno, visto che inizia una storia con Rosa (Neva Leoni), sua assistente, nonché sorellastra di Azzurra (anche se le due non lo sanno). Intanto Margherita (Miriam Dalmazio) ha dato alla luce la sua bambina, ma ha perso il compagno Emilio (Ludovico Fremont), mentre Nina (Laura Glavan) inizia a lavorare in un liceo, dove s’innamora di Gregorio (Davide Silvestri), giovane professore di lettere. Tutto sembra andare a gonfie vele finché una studentessa denuncia la ragazza con l’accusa di spaccio di psicofarmaci: Gregorio non le crede, ma quando la verità salta fuori i due si riavvicinano di nuovo. Peccato che anche Alice (Sofia Pannizzi), molto legata a Nina, si sia invaghita del docente e quindi non sarà facile vivere la relazione alla luce del sole.

Infine Achille viene minacciato da un suo ex dipendente, ma alla fine suor Cristina scopre che è tutto un piano di Dario per far dimettere il patrigno e trovare un posto importante in azienda. Quando Azzurra lo scopre, va su tutte le furie e convince il compagno a dire tutta la verità: Gentileschi si arrabbia molto, ma invece di punirlo decide di dargli addirittura una promozione, forse per la sua sincerità. Il ragazzo è felice e confessa ad Azzurra di amarla: ma lei è ancora innamorata di Guido? La quinta puntata della fiction andrà in onda giovedì 23 ottobre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy