Ma tu di che segno 6?, Denise Tantucci debutta al cinema

Denise Tantucci ha solo diciassette anni, eppure leggendo il suo curriculum si resta piacevolmente sorpresi. Ha iniziato da piccolissima a studiare recitazione, è stata una delle protagoniste di fiction di successo di Rai Uno come Provaci ancora Prof 5, Don Matteo 9 e Un medico in famiglia 9, ha inciso due canzoni, ha pubblicato nel 2013 il suo primo libro di poesie e lo scorso settembre ha debuttato a teatro con uno spettacolo da lei scritto e prodotto interamente. Le manca solo di apparire sul grande schermo. In realtà bisogna aspettare poco, infatti sarà nel cast del film Ma tu di che segno 6?, il nuovo cinepanettone di Neri Parenti, prodotto dalla Italian Dreams di Maria Grazia Cucinotta in collaborazione con Medusa e con Video 80 dei fratelli Enrico e Carlo Vanzina.

Si tratta del suo debutto al cinema: bisognerà aspettare solo fino al prossimo 11 dicembre. La trama si basa sul rapporto – intenso e travagliato, che a volte sfocia nell’ossessione – del popolo italiano con l’oroscopo. Gli interpreti principali sono Gigi Proietti, Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Angelo Pintus e Vanessa Hassler; questa pellicola inoltre è anche la prima prova da attrice per l’ex Velina di Striscia la Notizia Federica Nargi.

In attesa di scoprire quale ruolo avrà la Tantucci nel lungometraggio, non si può dimenticare che la giovane attrice sarà una delle new entry di due serie molto amate del piccolo schermo; infatti entrerà a far parte del cast di Fuoriclasse 3 (da poco finito di girare) e di Braccialetti rossi 2 (le riprese sono ancora in corso), entrambi in onda sulla Rete Ammiraglia nei primi mesi del 2015. Nella seconda fiction dovrebbe vestire i panni di Rym, una ragazza con un tumore al seno che riceverà l’aiuto di Leo (Carmine Bruschini), anche lui con un nuovo cancro. Della decima stagione di Un medico in famiglia non si sa niente: forse non parteciperà?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy