Categorie: Serie Tv e Fiction

Che Dio ci aiuti 3: Azzurra e Guido sempre più lontani

Ieri, giovedì 30 ottobre, è andata in onda su Rai Uno la sesta puntata di Che Dio ci aiuti 3 che ha totalizzato 6.738.000 spettatori pari al 24.75 per cento di share nel primo episodio, e 6.291.000 spettatori pari al 28.58 per cento nel secondo. Le cose in convento sembrano andare per il meglio: Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale) hanno trovato due nuovi partner: rispettivamente Dario (Tommaso Ramenghi), figliastro di Achille Gentileschi (Ivano Marescotti), nonché nonno di Davide (Cesare Kristen Favoino), e Rosa (Neva Leoni), sorellastra di Azzurra (anche se nessuna delle due lo sa). Nina (Laura Glavan) invece è fidanzata con Gregorio (Davide Silvestri), che però la trascura spesso a causa dei problemi dei suoi alunni che gli stanno molto a cuore.

Margherita (Miriam Dalmazio) invece si è trasferita in un altro ospedale dopo la morte di Emilio (Ludovico Fremont) e ha il sostegno di tutti per badare a sua figlia Anna. Conosce Carlo (Andrès Gil), un dottore brillante, che però si contende con lei il posto da ricercatore. Inizialmente i due non vanno d’accordo, poi lei decide di confidargli tutto ciò che gli accaduto negli ultimi mesi e nasce così una profonda amicizia. Intanto Rosa ingaggia un investigatore privato per trovare suo papà, non sapendo che si tratta però del notaio Leonardi.

Nel frattempo Rosa e Azzurra si avvicinano sempre di più per aiutare Guido a raccogliere dei fondi per un suo progetto: ovviamente però la gelosia resta sempre e l’avvocato è molto indeciso su chi scegliere. C’è poi Achille che riceve la visita di una sua vecchia fiamma, Linda (Maria Tagliaferri), ma suor Angela (Elena Sofia Ricci) pensa ci sia qualcosa di sospetto. La donna infatti ha un cancro e non vuole lottare: i due invece la convincono a reagire e provare nuove cure. Infine Dario chiede ad Azzurra di andare a vivere con lui: inizialmente lei tentenna, ma quando vede Guido scambiarsi un lungo bacio con Rosa, cambia idea e accetta la proposta. La settima puntata della fiction andrà in onda giovedì 6 novembre.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025