Walt Disney, “McFarland”: Kevin Costner è un coach che insegna a sognare [TRAILER]

E’ online il primo trailer di McFarland, film drammatico prodotto dalla Walt Disney e diretto dalla regista neozelandese Niki Caro (La ragazza delle balene), basato su una storia vera risalente agli anni Ottanta e che vede Kevin Costner nei panni del protagonista. Ovvero nei panni del coach Jim White – maturo, ma decisamente carismatico e affascinante – che vive in una cittadina della California abitata principalmente da gente ispanica (immigrati) e crea una squadra di corsa campestre in un liceo di periferia. Si troverà dunque ad allenare un gruppo di ragazzi che sembrano rassegnati a un destino comune, fatto di espedienti e micro criminalità. White sceglierà di aiutarli in ogni modo ad affrontare le difficoltà sia fisiche che sociali, per far capire loro che possono avere una vita diversa. Non sarà facile, anche a causa delle numerose tensioni che scuotono continuamente l’istituto in questione, ma alla fine White riuscirà a creare dei piccoli campioni e trasmettere loro una rinnovata fiducia nel futuro.

Con grinta e determinazione – è scritto nella sinossi ufficiale del film – l’improbabile banda di corridori alla fine supera le probabilità non solo nel creare una squadra di fondo da campionato, ma anche un’eredità duratura. Lungo la strada, il coach White si rende conto che la sua famiglia ha finalmente trovato un posto che può chiamare casa e sia lui che la sua squadra riusciranno a raggiungere il loro personale sogno americano“.

La data di rilascio di McFarland è fissata al 20 febbraio 2015, oltre al divo hollywoodiano nel cast troviamo Maria Bello, Morgan Saylor, Vincent Martella, Elsie Fisher, Daniel Moncada, Mariann Gavelo, Catherine Toribio. Nella colonna sonora anche il celebre brano degli U2 Where the Streets Have No Name: una scelta azzeccata, non c’è che dire. Qua il PRIMO TRAILER UFFICIALE.

Foto by Yahoo

Impostazioni privacy