Federico Zampaglione, nuovo horror in arrivo: “un soggetto inquietante”

Due sono le grandi passioni di Federico Zampaglione: in primis la musica, ovviamente. Zampaglione, insieme agli altri componente dei Tiromancino, è senza dubbio fra i volti – e le voci – più interessante del panorama discografico nostrano. E poi c’è il cinema, per l’esattezza il noir e l’horror. Il suo debutto come regista risale al 2006, anno in cui ha girato Nero Bifamiliare che ha come protagonista l’attuale compagna Claudia Gerini e ha ottenuto risultati più che soddisfacenti. Nel 2009 è stata la volta di Shadow, definito dalla stampa specializzata un esempio di “rinascita dell’horror italiano” e parecchio apprezzato dai cultori del genere. La pellicola è stata distribuita in molti altri Paesi fra cui la Germania, l’Austria, il Lussemburgo e la Svizzera. Nel giugno 2013 è uscito Tulpa, che vede la Gerini ancora una volta interprete del personaggio principale, ovvero una ricca donna in carriera che ha basato la propria esistenza soltanto sulla carriera e per colmare il vuoto affettivo diventa un’assidua frequentatrice di un sex-club. Tulpa è stato presentato in diversi Festival internazionali e distribuito pure in Germania, Austria, Lussemburgo, Svizzera, Korea, Russia, Australia e Scandinavia. Ebbene: Zampaglione sta lavorando a una nuova pellicola. Sta scrivendo la sceneggiatura in una casa parigina infestata da fantasmi ed è stato lui stesso ad annunciarlo tramite la fanpage Facebook:

Ero indeciso se dirvelo o no… Sono arrivato a Parigi per scrivere un soggetto inquietante… Mi trovo solo in una casa che si dice sia infestata dai fantasmi… L’ atmosfera qui dentro in effetti e’ raggelante… Brrrrrrrrr… Vi terrò informati… Anche stanotte…

zampaglione horror

In effetti, nel corso di quella stessa notte, ha fornito inquietanti aggiornamenti: “Cristo ragazzi… Ho sentito rumori nel corridoio della casa in cui mi trovo a scrivere a Parigi… mi sono avvicinato e sono riuscito a fotografare questa… non so cosa sia…ma sembrava una donna… cmq qualsiasi cosa sia, poi è svanita subito… Giudicate voi…

zampaglione

Sì, giudicate voi: Federico si sta muovendo bene lungo la strada del terrore?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy