“Star Wars: The Force Awakens”, il titolo definitivo del settimo capitolo

Sono terminate oggi 7 novembre  le riprese del settimo capitolo della saga di Star Wars, e così la Disney ha deciso di condividere sul web il titolo del film: si chiamerà Star Wars: The Force Awakens, La Forza si risveglia. La notizia è arrivata tramite l’account twitter della Disney che ha twittato la foto del logo ufficiale e ha fatto subito il giro del mondo. Uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015 e spetterà al regista J.J. Abrams il compito di riportare sul grande schermo una delle saghe più amata di tutti i tempi, quella creata da George Lucas negli anni 70 e che manca dai cinema da quasi dieci anni.

Abrams, regista conosciuto ai più perché creatore di serie tv amatissime quali Lost e Fringe e produttore di altre quali Alcatraz e Six Degrees, riprende dunque in mano la saga di Star Wars come già ha fatto nel 2009 con quella di Star Trek, firmandone l’ultimo capitolo. Il cast sarà in parte lo stesso e in parte nuovo: gli attori principali della prima saga, infatti, hanno tutti accettato di tornare sul grande schermo a vestire i panni dei personaggi creati da Lucas:  Harrison Ford sarà il capitano Ian Solo (che durante le riprese si è anche rotto una gamba), Carrie Fisher interpreterà la principessa Leila e Mark Hamill si calerà di nuovo nel ruolo di Luke Skywalker. Tra le new entry, invece: Adam Driver, il fidanzato di Hannah/Lena Dunham in Girls e vincitore della coppa Volpi  del Festival del Cinema di Venezia 2014 per il film Hungry Hearts, John Boyega, Daisy Ridley vista in The Inbetweeners 2,Oscar Isaac  protagonista dei film dei fratelli Coen del 2014 A proposito di Davis , Andy Serkis il famoso Gollum de Il Signore degli Anelli, Domhnall Gleeson e Max von Sydow.

Ritorneranno C-P3PO e Chewbacca e sarà ambientato trent’anni dopo gli eventi visti nel capitolo precedente della saga, il sesto, il ritorno dello Jedi. Non ci resta quindi che aspettare almeno il primo trailer per giudicare se l’acquisizione da parte di Walt Disney Company della Lucas Film sia stata davvero un passo falso come dicono i fan oppure se J.J Abrams riuscirà a stupire come ha sempre fatto.

foto by twitter

Impostazioni privacy