Categorie: In Sala

Dal 13 novembre: “La scuola più bella del mondo”, “Tre tocchi”, “Il mio amico Nanuk”…

Tra i film italiani che usciranno nel weekend c’è La scuola più bella del mondo (leggi la recensione di Velvet Cinema), il nuovo film di Luca Miniero con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena, Nicola Rignanese e Ubaldo Pantani. Una commedia basata sugli equivoci che alla fine avrà – come al solito – un lieto fine. C’è poi Tre tocchi (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Marco Risi con Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto, Gilles Rocca, Gianfranco Gallo e le partecipazioni speciali di Marco Giallini, Claudio Santamaria, Valentina Lodovini, Francesca Inaudi, Matteo Branciamore, Luca Argentero e Paolo Sorrentino.

Tra le pellicole del nostro Paese c’è ancora La foresta di ghiaccio (guarda il trailer su Velvet Cinema), di Claudio Noce (che firma anche la sceneggiatura) e interpretato da Emir Kusturica, Adriano Giannini, Ksenia Rappoport, Domenico Diele, Rinat Khismatouline e Maria Roveran. Tra quelli internazionali invece ricordiamo Frank (leggi la recensione su Velvet Cinema), diretto da Lenny Abrahamson con protagonista Michael Fassbender, nascosto per tutto il tempo sotto una maschera di cartapesta (con sommo dispiacere delle fan). C’è poi Clown (guarda il trailer su Velvet Cinema), l’horror diretto da Jon Watts con Andy Powers, Laura Allen e Peter Stormare e prodotto dall’espertissimo Eli Roth.

Il mio amico Nanuk è invece una storia commovente ambientata nei ghiacci dell’Artico, diretta da Brando Quilici e Roger Spottiswoode con protagonisti Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Kendra Leigh Timmins. Lo sciacallo – The Nightcrawler è un thriller di Dan Gilroy e con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm, che vede protagonista un uomo che passa la notte a riprendere incidenti per pubblicarli poi in Rete. Tutto va bene fin quando una sera incontra due assassini. Words and Pictures è una commedia sentimentale di Fred Schepisi e con Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider, Keegan Connor Tracy, Bruce Davison, che parla semplicemente di amore nel modo più semplice da rappresentare. Infine c’è Due giorni, una notte, pellicola francese di di Luc Dardenne e Jean-Pierre Dardenne, con protagonisti Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Pili Groyne, Simon Caudry, Catherine Salée: la protagonista Sandra deve convincere i colleghi a non votare per il suo licenziamento. Ci riuscirà?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025