Categorie: Serie Tv e Fiction

Questo nostro amore 70: Benedetta seguirà l’istinto o la ragione?

Ieri, lunedì 17 novembre, è andata in onda su Rai Uno la quarta puntata della seconda stagione di Questo nostro amore 70 che ha totalizzato 5.464.000 spettatori pari al 21.59 per cento di share. Vittorio Costa (Neri Marcorè) e Anna Ferraris (Anna Valle) sono in profonda crisi: anche se si possono finalmente sposare dopo anni di convivenza, lui non sembra essere più convinto. O meglio. E’ troppo preso dagli impegni lavorativi della nuova fabbrica, aperta con l’amico e vicino di casa Salvatore Strano (Nicola Rignanese), tanto da trascurare la compagna. Quest’ultima però trova conforto in Diego, suo vecchio amore, ora padre separato di un suo alunno. Lui la riempie di attenzioni, lei è molto lusingata e non sembra volersi tirare indietro, così cede anche ad un bacio.

Dall’altra parte anche Vittorio è tentato dalla nuova e giovane segretaria Emanuela (Diane Fleri). Le cose si mettono male anche per Salvatore e Teresa (Manuela Ventura): la donna infatti rivenda i diritti di donna, contro il marito che invece è maschilista. I due comunque trovano un punto d’accordo (l’uomo vende l’automobile, visto che gli affari non vanno bene e non vuole assolutamente che sia la moglie a mantenere la famiglia) al contrario di Anna e Vittorio che decidono addirittura di separarsi. Nemmeno i tentativi delle loro figlie riescono a riappacificarli: le ragazze organizzano una festa a sorpresa per il loro anniversario, ma i due sono convinti che sia meglio lasciarsi.

Benedetta (Aurora Ruffino) intanto ritrova il suo ex Luca che non sa di essere padre di Marco: il ragazzo prima le rinfaccia di averle tenuto nascosto un segreto così importante, poi decide che è arrivato il momento di prendere le proprie responsabilità. Questo non va giù a Bernardo (Dario Aita) che è ancora innamorato dell’ex fidanzata, anche se per ripicca inizia una nuova storia con Adele e addirittura accetta le sue chiavi di casa. Anche Benedetta però è ancora attratta da lui: sceglierà di seguire l’istinto oppure la ragione? La quinta e penultima puntata della fiction andrà in onda lunedì 24 ottobre.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025