Madonna, Adé – A Love Story: inizio riprese a marzo 2015

Madonna (leggi tutte le news su Velvet Music) torna dietro la macchina da presa con un nuovo progetto cinematografico dal titolo Adé: A Love Story, tratto dal romanzo d’esordio di Rebecca Walker (figlia di Alice Walker, l’autrice de Il Colore Viola) L’isola senza nome. Dianne Houston, regista e sceneggiatrice (Scacco matto nel Bronx del 2005 e Ti va di ballare? nel 2006) si sta occupando invece dello script (com’è successo anche nei precedenti lungometraggi diretti da Miss Ciccone, ovvero Sacro e profano del 2008 e W.E. – Edward e Wallis del 2011) e le riprese inizieranno – salvo imprevisti – il prossimo marzo. Il libro si basa su un’esperienza realmente vissuta dall’autrice e tratta temi come il sesso e la religione.

E’ la storia di Farida, studentessa diciannovenne di un college bi-razziale e cresciuta in un ambiente culturale misto ed aperto, visto che la madre è cristiana, mentre il padre ebreo. Un giorno vede la propria vita rivoluzionarsi grazie ad un viaggio in Africa e all’incontro con Adé, un giovane musulmano di cui s’innamora fin da subito. Lei sogna addirittura di sposarlo per costruire una vita con lui senza preoccupazioni, ma questo desiderio s’infrange ben presto a causa di una malattia (la malaria) e dello scoppio della guerra civile. I due rischiano di essere separati per sempre.

Tutti sperano che Madonna appaia anche solo per qualche secondo nel film. Purtroppo non sarà così. L’ultimo suo ruolo da protagonista per il grande schermo è stato oltre dieci anni fa e precisamente nel 2002 per Travolti dal destino dell’allora marito Guy Ritchie. Il suo debutto però risale al 1978 con il thriller erotico L’oggetto del desiderio di Stephen Jon Lewicki. E’ poi la volta di Cercasi Susan Disperatamente di Susan Seidelman del 1985, Shanghai Surprise di Sean Penn del 1986 ed infine Evita di Alan Parker nel 1996, che le ha fatto conquistare anche il Golden Globe come Miglior attrice.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy