Cenerentola: Cate Blanchett è la matrigna [TRAILER]

Gli ingredienti ci sono tutti: le sorellastre, i capelli biondi, la zucca che si trasforma in carrozza, la fatina, i tocchi magici, i topini. E il Principe azzurro, naturalmente. L’arrivo nelle sale nostrane è previsto per marzo 2015 e la distribuzione è firmata The Walt Disney Company; si sta parlando di Cenerentola naturalmente, il film diretto da Kenneth Branagh e ispirato alla celebre quanto intramontabile fiaba popolare, o più esattamente alla versione narrata nell’omonimo film di animazione della stessa Disney nel 1950.

Il cast è composto da Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham-Carter, Allison Shearmur, David Barron, Holliday Grainger e Sophie McShera; la sceneggiatura porta invece la firma di Chris Weitz (About a Boy – Un ragazzo, La bussola d’oro). La James veste i panni di Cenerentola, giovane figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, il padre si sposa una seconda volta e lei accoglie in casa sia la matringna (Blanchett) che le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Poco tempo dopo si spegne anche il padre e le tre donne rivelano la loro vera natura, malvagia e spietata. Cenerentola diventa una loro vittima, l’oggetto di un odio e un rancore senza fine. Si ritrova a fare da serva ed è costretta a soddisfare ogni loro capriccio e vessazione.

Nonostante ciò non perde la speranza in un futuro migliore e non perde la gentilezza d’animo ereditata dal padre. Non si piange addosso, anzi non smette mai di reagire. Un giorno incontra un ragazzo (Madden) e ne resta affascinata, ma ignora che si tratta di un principe. Pensa che sia semplicemente un apprendista del Palazzo reale. In ogni caso, Cenerentola lo identifica come l’uomo della sua vita. Quando il re e la regina invitano tutte le giovinette del regno a un ballo, Cenerentola prega che le sue sorti finalmente cambino e si augura di incontrare nuovamente quell’uomo misterioso. La matrigna però le impedisce di recarsi all’evento e fa a pezzo il suo unico abito buono.

Sembra tutto perduto, invece no: interviene una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) che in realtà è una fata e che è munita sia di zucca che di topolini… Ecco il trailer ufficiale:

Impostazioni privacy