Vivete a Roma o all’inizio del 2015 passerete da quelle parti? Bene, sappiate che potrebbe capitarvi di assistere a qualche scena al cardiopalma relativa al nuovo capitolo dedicato a James Bond. Potrebbe capitarvi di incontrare il fascinoso Daniel Craig – che ancora una volta vestirà i panni di 007 – immerso in qualche situazione a dir poco adrenalinica. Già , perché proprio a Roma saranno realizzate diverse riprese, dal prossimo 19 febbraio fino al 12 marzo. Per l’esattezza, a Borgo Vittorio un’automobile si scontrerà nel cuore della notte con una Fiat 500, a Corso Vittorio Emanuele II ci sarà un inseguimento mozzafiato, sul Lungotevere un’automobile di schianterà contro gli argini del fiume prima di precipitare in acqua. E non finisce mica qua: Craig sarà a bordo di un elicottero che sorvolerà la Capitale e poi atterrerà col paracadute su Ponte Sisto. E altre scene minori saranno girate a Cinecittà . Sì, la faccenda appare piuttosto promettente.
La pellicola sarà prodotta dalla Metro Goldwyn Mayer e diretta da Sam Mendes; oltre alla Capitale, anche alcune zone della Campania sono state scelte come location: l’agente segreto di Sua Maestà , per esempio, varcherà anche la soglia della Reggia di Caserta. Il che si tradurrà , ovviamente, in una consistente entrata per le casse italiane. Una boccata d’ossigeno che davvero ci voleva per la nostrana industria cinematografica.
Sarà il 24esimo film dedicato a James Bond nonché il quarto interpretato da Craig; la direzione della fotografia è affidata all’olandese Hoyte Van Hoytema, la sceneggiatura dovrebbe essere firmata a John Logan, che già ha scritto quella di Skyfall. L’uscita nelle sale è prevista per l’autunno del 2015: il 23 ottobre per la Gran Bretagna, il 6 novembre per gli Stati Uniti. E la Bond Girl? Chi sarà stavolta? L’ambito ruolo è stato affidato a Lea Seydoux, 19enne attrice parigina che nel 2013 ha vinto la Palma d’oro insieme al regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche e alla collega Adele Exarchopoulos per il film La vita di Adele, storia di un amore lesbico.
Foto by Facebook








