La metamorfosi del male: il lupo mannaro torna nei tempi moderni [TRAILER]

Arriva nelle sale italiana giovedì 4 dicembre, distribuito da Moviemax, La metamorfosi del male, nuovo horror found-footage del regista americano William Brent Bell dopo Stay Alive e L’altra faccia del diavolo – Devil Inside. Il cast è composto da Aj Cook, Brian Scott O’connorr, Sebastian Roché, Simon Quarterman e Vik Sahay; la vicenda ruota intorno alla nota leggenda della creatura mezzo uomo-mezzo lupo. In seguito allo sterminio dei Porter, famiglia americana in vacanza nella Francia rurale, le indagini porta ad accusare Talan Gwynek, uno strano uomo dall’aspetto selvatico che vive poco distante dalla scena del delitto.

L’avvocatessa Kate Moore, anche lei americana trapiantata in Francia insieme al suo team, riceve l’incarico di difenderlo; le crede davvero nella sua innocenza e decide di adottare un approccio scientifico per dimostrare che l’uomo è incapace di compiere quel tipo di reato e comunque danneggiare le altre persone. Mentre fa ricerche sulla sua storia familiare, attraverso la testimonianza di sua madre Kate scopre che Talan soffre di una malattia genetica ereditaria che lo ho reso fin da bambino lo zimbello del vicinato. Emerge così una leggenda inquietante, che presto si traduce in un bagno di sangue e che costringerà Kate a fare di tutto sia per sopravvivere sia per evitare che il terrore e la morte si diffondano a macchia d’olio.

Wer, questo il titolo originale del film, trasporta dunque i licantropi nei tempi moderni con l’obiettivo di riportare in auge il loro fascino secolare; impresa facilitata dalla tecnica del found-footage, che permette di rendere tutto più realistico e che è stata sdoganata dal film The Blair Witch Project. I lupi mannari riusciranno a rubare la scena a diavoli e vampiri?

Qua il trailer italiano:

Impostazioni privacy