Categorie: Serie Tv e Fiction

Che Dio ci aiuti 3, ultima puntata: Rosa si fa da parte

Ieri, giovedì 27 novembre, è andata in onda su Rai Uno la decima ed ultima puntata di Che Dio ci aiuti 3 che ha ottenuto 7.117.000 spettatori (25.33 per cento di share) nel primo episodio e da 7.049.000 spettatori (30.96 per cento) nel secondo: Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale) si amano, ma lui non sa come dirlo a Rosa (Neva Leoni). Inizialmente allora l’avvocato decide di restare con lei, ma quando capisce che il sentimento è troppo grande allora la lascia e si dichiara alla sua ex. Quest’ultima però non può fare come se nulla fosse, visto che comunque Rosa è la sua sorellastra e non vuole ferirla proprio adesso che hanno trovato un punto d’incontro.

C’è poi Nina (Laura Glavan) che ha paura di perdere Alice (Sofia Panizzi) per sempre, quando riappare la madre con il nuovo compagno. Inizialmente la donna sceglie ancora l’amore, ma poi capisce di fare un torto a sua figlia e quindi lascia il nuovo fidanzato per partire per Londra insieme ad Alice che deve frequentare lì un corso di fumetti molto importante. Nina però non resterà da sola, visto che Gregorio (Davide Silvestri) torna dall’Africa proprio perché non riesce a stare lontano da lei. Finalmente Carlos (Andrès Gil) riesce a dire a Margherita (Miriam Dalmazio) che decide allora di non partire per il master e di restare a Mantova insieme a lui. Piano piano sta superando la morte di Emilio (Ludovico Fremont).

Infine suor Angela (Elena Sofia Ricci) pensa che Achille Gentileschi (Ivano Marescotti) voglia portare via suo nipote Davide (Cesare Kristen Favoino), ma in realtà si tratta solo di un malinteso: l’uomo vuole andare in America a provare un’operazione per tornare a camminare ed il bambino vuole solo accompagnarlo. Tornando al triangolo amoroso tra Guido, Azzurra e Rosa, proprio quest’ultima rivela a tutti di essere incinta e allora l’avvocato decide di restare al suo fianco nonostante sia perdutamente innamorato della sorella. Azzurra decide di partire insieme ad Achille e Davide, ma a Rosa vengono i sensi di colpa perché in realtà non aspetta affatto un bambino, così racconta a tutti la verità. Guido e Azzurra possono finalmente vivere la loro vita insieme… Oppure no?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025