David Michôd, il nuovo film “The Rover” dal 4 dicembre al cinema

Arriva finalmente al cinema da giovedì 4 dicembre The Rover, il nuovo film di David Michôd. Dall’autore di Animal Kindom, il plurimpremiato film uscito nel 2010, una nuova opera del regista australiano che ha per protagonisti Guy Pearce (presente anche nel cast di Animal Kindom), Robert Pattinson e Scoot McNairy.

Presentato fuori concorso all’edizione del  Festival Di Cannes di quest’anno, il film è il risultato di un lungo lavoro che David Michôd ha iniziato subito dopo il successo del suo ultimo film d’esordio. The Rover è una storia scritta a quattro mani insieme allo sceneggiatore e produttore australiano Joel Edgerton.

Lungo una strada deserta, in un indefinito futuro prossimo, il mondo è devastato dalle guerre. Il sistema economico occidentale è collassato, la violenza impera e tutte le risorse naturali si sono esaurite. Il solitario Eric (Guy Pearce) decide di attraversare il deserto australiano per ritrovare la sua macchina rubata da una gang di criminali. L’auto era l’unica cosa che possedeva e doveva riuscire a recuperarla a tutti i costi. Durante il viaggio l’uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey (Robert Pattinson), un ragazzo molto problematico, ferito e abbandonato dalla gang sulla strada dopo l’ultima rapina.

Basta la visione del trailer per capire la bravura interpretativa di entrambi gli attori protagonisti. Purtroppo c’è una forte differenza tra la versione in originale e quella doppiata in italiano. Il trailer in italiano visibile su youtube ha scatenato la community con commenti feroci rivolti contro i doppiatori italiani. In effetti la differenza è molta e potrebbe risultare una lancia a sfavore per il film di David Michôd nel nostro Paese. Molti sperano sia solo un video provvisorio e che al cinema si sentirà tutt’altra “musica“.

Ma The Rover  sarà al di là di tutto un film all’altezza di Animal Kindom. Un’opera definita post-apocalittca che mancava di essere proiettato soltanto nel nostro Paese. Grazie alla Koch Media ora ha trovato la sua distribuzione e sarà possibile vederlo al cinema da dicembre.

Impostazioni privacy