La risposta della Lego al trailer di StarWars VII

Sta impazzando da giorni su internet il teaser trailer di Star Wars- The Force Awakens, l’attesissimo sequel della saga “interstellare” più amata di sempre. Quello che però ancora non si era visto è la risposta in Rete che la Lego ha fatto del film.

I mattoncini colorati, compagni di giochi per generazioni di bambini, si sono trasformati per l’occasione in una perfetta imitazione dei protagonisti del film. Il video, Lego Star Wars: Episode VII, è stato caricato pochi giorni fa sul canale youtube ed ha già totalizzato quasi due milioni e mezzo di visitatori.

Il successo si intuisce subito già da una prima visione del teaser trailer. Come nell’originale anche qui la scena inizia è con la voce spettrale di Andy Serkis. Nel buio in sottofondo lo si sente dire “there’s been an awakening in the force, have you felt it?”. Forse tra le battute più famose del cinema.

GUARDA QUI IL TEASER TRAILER LEGO

Attimo dopo attimo si susseguono le scene in un minuto e mezzo di video. Ogni fotogramma è stato rifatto esattamente uguale all’originale ed è davvero impressionante, il risultato è stupefacente. Non è la prima volta che la Lego si imbarca in una produzione legata a personaggi fantastici del cinema ma, anche questa volta, tutto lo staff dei giochi made in Danimarca, ha fatto centro.

Per una migliore comprensione del trailer è sicuramente meglio vedere prima l’originale. L’episodio VII rifatto dalla Lego è un teser ottimamente riuscito e anche buffo per alcuni versi. Prima o poi non sarà da stupirsi se nascerà una vera e propria Legos’Movie che riproporrà i classici del grande schermo in formato…  mattoncino.

 Foto by Pinterest

Impostazioni privacy