Non c’è due senza te, Massimo Cappelli: “Credo che Belen sarà la vera sorpresa del film…”

Uscirà nei primi mesi del 2015 Non c’è due senza te, nuovo film diretto da Massimo Cappelli (Il giorno + bello, Sei come sei) che vede nel cast Belen Rodriguez, Tosca D’Aquino, Dino Abbrescia e Fabio Troiano (anche co-sceneggiatore insieme al regista). Moreno (Troiano) e Alfonso (Abbrescia) stanno insieme da anni e convivono felicemente. La loro esistenza scorre allegramente e senza pensieri sotto gli occhi della signora Capasso (la D’Aquino), ovvero la vicina di casa acida e molto curiosa. La loro routine quotidiana però viene improvvisamente stravolta dall’arrivo di Niccolò (Samuel Troiano), il nipotino di Alfonso. Comincia così una convivenza a tre difficile, complicata dal fatto che i due fingono di essere etero davanti al bambino.

Un bel giorno Moreno s’invaghisce della bellissima Laura (la Rodriguez). “Credo che Belen sarà la vera sorpresa del film – ha dichiarato il regista – Qui è alle prese con un ruolo non facile e non proprio ‘simpatico’, diverso dalla sua immagine pubblica. Eppure è riuscita a tener testa ai più navigati compagni di set con un’intensità e professionalità davvero sorprendenti”. Per la showgirl argentina non si tratta della prima volta sul grande schermo, infatti ha già partecipato a due pellicole, Natale in Sudafrica del 2010 di Neri Parenti e Se sei così, ti dico sì del 2011 di Eugenio Cappuccio.

Il suo ruolo però questa volta va oltre la commedia: “Da qualche tempo – ha continuato Cappelli – non c’è giorno che passi senza che i mezzi d’informazione si occupino di argomenti quali ‘coppie di fatto’, ‘adozioni da parte di coppie gay’ e ‘matrimoni tra omosessuali’“. Secondo lui la politica nel nostro Paese ha affrontato in ritardo tali questioni ed anche il cinema italiano: “Io invece penso – ha concluso – che sia doveroso provare ad affrontare questi temi, illustrarli, al fine di poterci poi ragionare sopra“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy