Still Alice con Juliane Moore e Kristen Stewart: trailer ufficiale

E’  stato pubblicato online il trailer in lingua originale di Still Alice, il nuovo film di Richard Glatzer e Wash Westmoreland che uscirà a gennaio 2015 prima nelle sale americane e poi nel resto del mondo. Nel cat ci sono Julianne Moore, Alec Baldwin, Kristen Stewart e Kate Bosworth: la storia è molto forte e racconta una storia molto forte che ha per protagonista Alice Holland (la Moore), una famosa professoressa di linguistica della Columbia University di New York felicemente sposata e mamma di tre figli.

Ma durante un convegno Alice inizia ad avvertire degli inspiegabili vuoti di memoria. Nel tempo il problema peggiora sempre di più fino a quando, dopo una visita di controllo, il medico le comunica una diagnosi che lascia poco in cui sperare: nonostante l’età giovane Alice ha contratto una rara forma di Alzheimer. Da quel momento in poi il film si concentra su Alice, la sua famiglia ed il legame che li unisce.

Una pellicola che narra con profondità ed emozione il delicato argomento di una malattia molto diffusa e a cui alcuni registi stanno dedicando dei progetti (basti pensare ad Amour dell’australiano Michael Hanake). Glatzer e Westmoreland sono riusciti a raccontare il processo di deterioramento che avvia questa malattia non solo su se stessi, ma anche sui propri cari. Nel trailer c’è un piccolo dialogo tra la Moore e Baldwin che rende l’idea dello stile del film. Moore: “Avrei preferito avere il cancro“; Baldwin: “Non dire così“; Moore “sarebbe stato meno vergognoso“. Uno scambio di battute breve ma incisivo, che fa ben intuire come vengono vissute queste situazioni da entrambe le parti. Aspettiamo la sua versione in italiano e l’uscita del lungometraggio per l’anno prossimo nelle nostre sale.

Foto By Facebook

Impostazioni privacy