50+Sfumature+di+grigio%2C+Melanie+Griffith%3A+%26%238220%3BDakota+non+vuole+che+io+guardi+il+film%26%238221%3B
velvetcinemait
/2014/12/04/50-sfumature-di-grigio-melanie-griffith-dakota-non-vuole-che-io-guardi-il-film/amp/
Categorie: Bomba

50 Sfumature di grigio, Melanie Griffith: “Dakota non vuole che io guardi il film”

Dakota Johnson è la protagonista div 50 Sfumature di grigio insieme a Jamie Dornan: lei interpreta Anastasia Steele, lui ha il ruolo di Christian Grey. Forse non tutti sanno che Dakota – nata ad Austin, in Teaxs, nel 1989 – è figlia d’arte, ovvero è la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson. Ebbene, la celebre madre ha dichiarato che non guarderà quel film, e non per sua scelta ma per una precisa richiesta della sua “bambina”: “No I will not – ha spiegato tramite TMZ – Because my daughter doesn’t want me to. And I don’t think it will be appropriate“. Anche lei, come sua figlia, ritiene che sarebbe una cosa poco opportuna. Il motivo è facilmente intuibile: le scene ad alto tasso erotico potrebbero creare un grande imbarazzo. A quale madre, del resto, piacerebbe vedere la propria figlia in simili performance? Quale figlia, d’altra parte, si mostrerebbe alla propria genitrice mentre fa determinate cose. Se poi aggiungiamo l’abbondante tocco di sadomasochismo presente in questa pellicola, il ragionamento fila liscio come l’olio. Anche se bisognerebbe far presenti un paio di cose.

Prima di tutto, Melanie ha trovato il successo grazie alla pellicola Omicidio a luci rosse (1984) di Brian de Palma, in cui interpreta la pornostar Holly Body. E insomma, questo sarebbe parecchio significativo e già dovrebbe rappresentare una sorta di lasciapassare. Secondo, si sa che il mestiere di attore può anche tradursi nell’interpretazione di qualche ruolo particolare – diciamo così – dunque non dovrebbero esserci reticente di sorta. Ma tant’è: Dakota non vuole. Troppe scene di sesso esplicito. Magari più in là, chissà. E papà Don? Per il momento ancora non si è pronunciato in merito (ahi, ahi!).

50 Sfumature di grigio arriva nelle sale il prossimo 13 febbraio. La curiosità cresce in modo esponenziale, naturalmente. Ma di pari passo cresce il rischio di ricevere critiche anche pesanti. Già parte della critica ha storto il naso dinanzi al trailer, definendo “volgare” la Johnson: “Lei era così piena di speranza per questo film – ha detto un insider – ma ha letto le recensioni riguardanti il trailer e non erano affatto positive“. E ancora: “Ha corso un grosso rischio con Cinquanta sfumature, teme sia un moderno Showgirls e che tutti la prenderanno in giro”.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024