Il Corvo, al via le riprese del remake nel 2015

Non può piovere per sempre“, chi non ricorda la frase che il bellissimo attore Brandon Lee pronuncia nel Corvo, la pellicola cult degli anni Novanta diretta da Alex Proyas. Tratto dal fumetto dark di James O’Barr, il film è rimasto tristemente famoso per la tragica fine del protagonista (figlio del leggendario Bruce Lee) che morì durante la scena di un film in circostanze ancora da chiarire.

E’ sempre molto rischioso fare il remake di una pellicola che ha avuto un così grande successo alle spalle, ma c’è da dire che in dieci anni la tecnologia cinematografica ha fatto passi da gigante. Il Corvo del 2014 (la prima versione risale al 1994) potrebbe comunque replicare il successo del primo. Purtroppo per ora le informazioni disponibili sono davvero poche. Fonti certe confermano che la pellicola non sarà più diretta da F. Javier Gutierrez ma, stando a quanto riportato dalla Deadline la Relativity Media, sarà girata da Corin Hardy, un cineasta molto giovane che si è dedicato principalmente alla produzione di video musicali.

Infatti molte clips di grandi nomi della musica come The Prodigy, Ed Sheeran, Biffy Clyro, Keane e Paolo Nutini portano la firma di Hardy. Per quanto riguarda la sceneggiatura rimane invece confermato Cliff Dorfman (autore di Warrior), mentre per il ruolo del protagonista ci sarà Luke Evans (nei prossimi giorni al cinema con il film The Hobbit). Le riprese del film dovrebbero iniziare nella primavera del 2015.

La trama della pellicola racconta di Eric Draven (al tempo interpretato da Brandon Lee) e Shelly Webster: la notte prima delle nozze, la  Notte del Diavolo, quattro criminali della band del boss Top Dollar, irrompono nel loro appartamento uccidendo Eric (che lanciano dalla finestra) e Shelly che, dopo essere stata violentata e picchiata selvaggiamente, muore in ospedale. La mitologia di alcune culture parla del ruolo da psicopompo del corvo imperiale. Quando il cuore della persona morta è particolarmente colmo di dolore e rabbia, il corvo fa resuscitare l’anima per permettergli di regolare i conti. Un anno dopo la sua morte, un corvo si posa sulla tomba di Eric ed il giovane resuscita e ora può preparare la sua vendetta. 

Foto By Instagram

Impostazioni privacy