“007 Spectre”, annunciato il cast: Monica Bellucci è la Bond Girl

In diretta mondiale dagli Studi Pinewood di Londra, Eon Productions, Metro-Goldwyn-Mayer e Sony Pictures Entertainment hanno fatto una conferenza stampa di presentazione di Bond 24, il nuovo film dedicato all’agente segreto più famoso al mondo, ovvero 007. La pellicola si chiamerà Spectre ed arriverà nelle sale cinematografiche italiane nell’ottobre del 2015. Come in SkyFall Daniel Craig vestirà i panni del protagonista, mentre Sam Mendes sarà dietro la macchina da presa. Nel cast c’è anche una rappresentanza italiana, infatti Monica Bellucci sarà una delle interpreti principali nei panni di Lucia Sciarra: è sicuramente una bella vetrina per il nostro Paese (tra l’altro alcune scene verranno girate proprio a Roma ed in alcune zone della Campania a partire da lunedì 8 dicembre).

Accanto a lei come Bond Girl anche Lea Seydoux nelle vesti di Madeleine Swann. Nel cast figurano inoltre Naomie Harris (Eve Moneypenny), Christoph Waltz (nei panni del cattivo di turno), Andrew Scott, Ralph Fiennes (M), Ben Whishaw (Q). Tra le novità presentate c’è anche una nuova spettacolare automobile guidata da Bond, ovvero la Aston Martin Db10. E’ ancora sconosciuta invece la trama della pellicola: “Cosa stiamo cercando di fare – ha dichiarato Mendes – e il pubblico sembra averlo apprezzato in Skyfall, è permettere per la prima volta ai personaggi di invecchiare. E’ come se fossero in qualche modo consapevoli del passare degli anni e anche del valore storico della saga di cui fanno parte. L’orgia della nostalgia, il rumore del pubblico che si siede all’anteprima… Tutto questo mi ha fatto venire voglia di farlo di nuovo. Perché è il ragazzino dodicenne che è in me che ama quel momento”.

L’ultimo lungometraggio a cui ha lavorato la Bellucci è Le meraviglie, scritto, diretto e interpretato da Alice Rohrwacher, che ha ricevuto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes e il Nastro d’argento speciale ai Nastri d’argento.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy