007, Daniel Craig a Roma: atterraggio col paracadute su Ponte Sisto

Vivete a Roma o all’inizio del 2015 passerete da quelle parti? Bene, sappiate che potrebbe capitarvi di assistere a qualche scena al cardiopalma relativa al nuovo capitolo dedicato a James Bond. Potrebbe capitarvi di incontrare il fascinoso Daniel Craig – che ancora una volta vestirà i panni di 007 – immerso in qualche situazione a dir poco adrenalinica. Già, perché proprio a Roma saranno realizzate diverse riprese, dal prossimo 19 febbraio fino al 12 marzo. Per l’esattezza, a Borgo Vittorio un’automobile si scontrerà nel cuore della notte con una Fiat 500, a Corso Vittorio Emanuele II ci sarà un inseguimento mozzafiato, sul Lungotevere un’automobile di schianterà contro gli argini del fiume prima di precipitare in acqua. E non finisce mica qua: Craig sarà a bordo di un elicottero che sorvolerà la Capitale e poi atterrerà col paracadute su Ponte Sisto. E altre scene minori saranno girate a Cinecittà. Sì, la faccenda appare piuttosto promettente.

La pellicola sarà prodotta dalla Metro Goldwyn Mayer e diretta da Sam Mendes; oltre alla Capitale, anche alcune zone della Campania sono state scelte come location: l’agente segreto di Sua Maestà, per esempio, varcherà anche la soglia della Reggia di Caserta. Il che si tradurrà, ovviamente, in una consistente entrata per le casse italiane. Una boccata d’ossigeno che davvero ci voleva per la nostrana industria cinematografica.

Sarà il 24esimo film dedicato a James Bond nonché il quarto interpretato da Craig; la direzione della fotografia è affidata all’olandese Hoyte Van Hoytema, la sceneggiatura dovrebbe essere firmata a John Logan, che già ha scritto quella di Skyfall. L’uscita nelle sale è prevista per l’autunno del 2015: il 23 ottobre per la Gran Bretagna, il 6 novembre per gli Stati Uniti. E la Bond Girl? Chi sarà stavolta? L’ambito ruolo è stato affidato a Lea Seydoux, 19enne attrice parigina che nel 2013 ha vinto la Palma d’oro insieme al regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche e alla collega Adele Exarchopoulos per il film La vita di Adele, storia di un amore lesbico.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy