Dall’11 dicembre: “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, “Ma tu di che segno 6?”…

Sono sicuramente due i film italiani più attesi di questo weekend: Il ricco, il povero e il maggiordomo (leggi la recensione di Velvet Cinema) è il nuovo film di Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti che ritornano così sul grande schermo dopo quattro anni di assenza. Il ricco è Giacomo, il povero è Aldo ed il maggiordomo è Giovanni: i tre si uniscono per cercare di realizzare i loro sogni. Ma tu di che segno 6? (leggi la trama di Velvet Cinema) è il cinepanettone classico diretto da Neri Parenti con protagonisti Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis e tanti altri: in questa nuova pellicola è l’oroscopo a farla da padrona con i segni zodiacali considerati una mania per tutti gli italiani.

Storie pazzesche è una commedia di Damián Szifron e con Ricardo Darín, Oscar Martínez, Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas, Rita Cortese in cui si mescolano diverse storie frenetiche dal carattere comico. Pride di Matthew Warchus e con Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, George MacKay è tratto da una storia vera e parla – come suggerisce anche il titolo – di un ragazzo omosessuale che va per la prima volta alla manifestazione per i diritti gay.

Neve di di Stefano Incerti e con Roberto De Francesco, Esther Elisha, Massimiliano Gallo, Antonella Attili, Angela Pagano è un road movie in cui il protagonista incontra una ragazza di colore in difficoltà e le dà un passaggio: nascerà così uno strano rapporto dagli sviluppi inaspettati. Infine La storia di Cino di Carlo Alberto Pinelli e con Stefano Marseglia, Francesca Zara, Marc Andréoni, Giovanni Anzaldo, Philippe Nahon è un film drammatico in cui un bambino viene affidato dal padre ad un malgaro francese che però è violento: per questo motivo il ragazzino scappa e nel suo percorso incontra un sacco di persone che gli cambieranno la vita.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy