Il piccolo principe: un trailer “magico” e voci hollywoodiane

Oltre 145 milioni di copie nel mondo, di cui 16 milioni soltanto in Italia; 270 lingue e dialetti messi in campo per le varie traduzioni. Sì, stiamo dando i numeri. I numeri relativi a Il piccolo principe, la favola scritta da Antoine de Saint-Exupéry che è anche il libro più tradotto della Bibbia e che, nonostante il passare dei decenni, non ha minimamente perso il suo fascino e il suo potere attrattivo. Non ha perso la sua versatilità e capacità di parlare all’intero genere umano, con buona pace delle differenze geografiche e anagrafiche. Ebbene, Il piccolo principe è finalmente diventato un film. D’animazione, of course. Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari. E l’arrivo nelle sale del Bel Paese è previsto per il primo gennaio del 2016. Beh, l’attesa non è poca. Ma, per ingannarla, ecco il primo trailer ufficiale, diffuso dalla divisone francese della Paramount Pictures:

La pellicola è diretta da Mark Osborne, il creatore di Kung Fu Panda; i doppiatori sono di primissimo livello: il premio Oscar Jeff Bridges (l’aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe è invece di Riley Osborne. A questo punto e dinanzi a tali nomi, vien da chiedersi a chi verrà affidato l’onore e l’onore di doppiare nella nostra lingua. Con la speranza che la scelta sia altrettanto ambiziosa.

Il piccolo principe è stato adattato, finora, soltanto una volta per il grande schermo ma non si tratta di un cartone: era il 1974, era la regia di Stanley Donen e nel cast primeggiava Gene Wilder.

Impostazioni privacy