Favij, Game Therapy: “Girerò il film a Hollywood…”

“Una sola cosa vorrei comunque dire: io sono uno youtuber, non sono né un cantante, né un attore, né un calciatore, né altro, sono uno youtuber e come tale rimango“: in questo modo Lorenzo Ostuni, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Favij, ha commentato la notizia della suo esordio al cinema. Si chiamerà Game Therapy la pellicola che lo vede protagonista e sarà prodotta dalla Indiana Production di Fabrizio Donvito, Marco Cohen, Benedetto Habib (Il capitale umano di Paolo Virzì). Se ne sta comunque occupando un team americano anche con l’aiuto dello stesso Lorenzo: “Sto dando dei consigli, visto che si tratta del mio campo – ha dichiarato lui stesso attraverso un’intervista a La Repubblica – Simuleremo i videogiochi nella vita reale“.

Sarà quindi un film d’impatto. Anche perché le riprese verranno fatte interamente a Hollywood. Mica male per un ragazzo che fino a qualche tempo fa andava al liceo. Favij ha solo diciannove anni, eppure è lo youtube italiano più famoso del web. I suoi video sono incentrati esclusivamente sui videogiochi e in meno di un anno e mezzo il suo canale è riuscito a superare un milione e mezzo di iscritti. Non a caso è il personaggio più influente del Paese. Almeno a detta di Google, che ha premiato il ragazzo con un riconoscimento mai consegnato prima d’ora in Italia, ovvero lo Youtube Golden Button Award: “Non mi aspettavo questo premio, mi ha davvero sorpreso come tutto questo successo arrivato all’improvviso – ha confidato il ragazzo – Ho iniziato, come d’altra parte molti altri youtuber, a fare video solo per divertimento, ora sta diventando quasi un lavoro“.

Per Ostuni è una soddisfazione grandissima, anche se la cosa che lo fa più commuovere è il fatto di aver raggiunto traguardi incredibili insieme a tutti quelli che lo seguono. “Ogni giorno pubblico un video per voi – ha scritto su Facebook – e ogni giorno vedo più di un milione di sorrisi accendersi, QUESTA è la mia più grande soddisfazione, e ripeto, non c’è film o altro che regga il confronto”. La sua passione è diventata un lavoro che lo fa guadagnare. Tutti i ragazzi della sua età sognano lo stesso successo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy