Arieccoci. Eccoci di nuovo a parlare di 50 sfumature di grigio, trasposizione cinematografica del primo romanzo appartenente alla saga erotica di E.L James; quello che ormai può essere considerato a tutti gli effetti il film più atteso del biennio 2014-2015, non solo in Italia ma anche in tutto il mondo. Le prevendite dei biglietti sono già cominciate (qua tutte le info), il che la dice lunga; la curiosità e le aspettative crescono di pari passo e di giorno in giorno. E si scoprono nuovi, avvincenti dettagli relativi alla preparazione di questa pellicola. Gli ultimi riguardano Jamie Dornan, ovvero l’interprete di Christian Grey.
Per prepararsi al ruolo e rendere giustizia al suo personaggio – un tipo controverso, affascinante, intrigante e con qualche problema da risolvere – ce l’ha messa tutta. E le ha studiate tutte. Già sapevamo della full immersion relativa a “Sex and the City”: Dornan si è “allenato” guardando tutte le puntate di tutte le stagioni; adesso ci fa sapere un’altra cosa.
Ci fa sapere, Jamie, che si è recato in una stanza segreta e lì ha assistito a un incontro sadomaso fra un uomo dominatore e due donne sottomesse. Un focoso trio che ha fatto anche uso di fruste, manette, corde, catene e altri accessori. L’attore giura di aver soltanto assistito a tale sessione di sesso, senza partecipare e senza desiderare di farlo. E’ stata una serata interessante, o almeno così l’ha definita; tuttavia gli è rimasta addosso una sensazione strana: “Quando sono tornato a casa da mia moglie e dal mio bambino – confessa – mi sono dovuto fare una lunga doccia prima di toccarli“. Beh, si spera che tale visione si sia tradotta in risultati concreti sul set…
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…