Belen, Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Tosca D’Aquino: dal 5 febbraio al cinema

C’è la data. E c’è pure la locandina. Non c’è due senza te, nuova commedia diretta da Massimo Cappelli (Il giorno + bello, Sei come sei) con Belen Rodriguez, Tosca D’Aquino, Dino Abbrescia e Fabio Troiano (anche co-sceneggiatore insieme al regista), sarà nelle sale a partire dal prossimo 5 febbraio.

Non c'è due senza te

Dichiarato film di interesse culturale e dunque destinatario di un contributo pari a duecentomila euro (cosa che ha destato qualche comprensibile polemica e/o malumore), il film è stato presentato a Sorrento, in occasione delle Giornate professionali di cinema, e racconta di Moreno (Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia), felice e consolidata coppia gay i cui equilibri vengono sconvolti dall’arrivo della super sexy Laura (Belen, of course).

Moreno, infatti, avvertirà una forte attrazione nei suoi confronti e dunque metterà in discussione sia il legame con Alfonso che il proprio orientamento sessuale. E’ la delicatezza nonché la leggerezza (in senso positivo) con cui viene trattato il tema dell’omosessualità che ha permesso a questo lungometraggio di ottenere il riconoscimento di cui sopra. Tosca D’Aquino interpreta la signora Capasso, vicina di casa di Moreno e Alfonso, un tantino acida e decisamente pettegola. E poi c’è Samuel Troiano alias il piccolo Niccolò, nipote si Alfonso, che contribuirà a rendere la situazione ancora più… Movimentata.

Credo che Belen Rodriguez – ha detto il regista Massimo Cappelli – sarà la vera sorpresa del film“. Un’affermazione che senza dubbio alimenta la curiosità e, al contempo, scatena l’ironia dei detrattori. Un giudizio positivo sulla showgirl è stato espresso anche da Troiano. Lei, fin dall’inizio, è apparsa assai entusiasta di questa nuova esperienza e anche piuttosto soddisfatta di sé. Non resta che attendere fino al prossimo febbraio…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy