Transformers, Mark Wahlberg confermato anche nel quinto e nel sesto capitolo

La saga di Transformers avrà un quinto capitolo. E addirittura un sesto. Nonostante la critica abbia praticamente distrutto i film precedenti, la Paramount non si arrende. A confermare i due nuovi progetti è Mark Wahlberg, già protagonista di Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione (leggi la recensione di Velvet Cinema): “Ho firmato per un altro paio – ha dichiarato attraverso un’intervista a Mtv in occasione della promozione di The Gambler – Non posso parlare anche per il sig. Bay, ma qualcosa mi dice che saremo presto sul set. Non solo ci sarà l’attore per la seconda volta, ma tornerà anche il regista Michael Bay? E pensare che lui stesso ha dichiarato qualche tempo fa che avrebbe lasciato il progetto.

Bay ha promesso una ventata di novità dopo Transformers (2007), Transformers – La vendetta del caduto (2009) e Transformers 3 (2011). Invece il quarto capitolo ha deluso le aspettative. “Sarà un film più cinematografico e con meno pagliacciate”, ha dichiarato qualche tempo fa attraverso le pagine di Yahoo!. Niente più errori. Almeno così ha promesso. La regia però è apparsa svogliata, facendo così intuire la poca passione di Michael verso questo progetto. In tanti allora hanno ipotizzato un passaggio di testimone. Al contrario sembra essere lui confermato anche per le pellicole conclusive della “seconda trilogia”.

Se la critica lo boccia, perché allora sarà ancora (salvo cambiamenti) dietro la macchina da presa per questo lavoro? E’ semplice. Perché al contrario il riscontro del pubblico è ottimo. Con 1.087.404.499 di dollari incassati in America (8.612.000 euro in Italia), Transformers 4 è praticamente il film più visto del 2014. Un record mica da poco. Il quinto lungometraggio è previsto per il 24 giugno del 2016, quindi bisogna aspettare ancora molto. Nel cast figureranno ancora Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz e Jack Reynor? Forse è troppo presto per parlare anche di questo. Diamo tempo al tempo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy