Categorie: Serie Tv e Fiction

Un passo dal cielo, la terza stagione in onda dal 29 gennaio

L’attesa è finita. La terza stagione di Un passo dal cielo vedrà la luce nelle prime settimane del 2015 e precisamente il prossimo 29 gennaio. Saranno dieci puntate e quindi la fiction dovrebbe finire a metà aprile (contando anche alcuni stop come per il Festival di Sanremo e per le feste pasquali). La serie di successo di mamma Rai è incentrata sulla vita di Pietro, un comandante della squadra del Corpo forestale che ha il volto di Terence Hill. Nel cast anche Francesco Salvi nelle vesti del sovrintendente capo forestale Felicio “Roccia” Scotton ed Enrico Ianniello nei panni del commissario Vincenzo Nappi, ovvero lo stereotipo del napoletano verace costretto a lavorare in mezzo ai monti.

Dove eravamo rimasti? Il protagonista ha una grande conoscenza della natura, ma porta il lutto per la morte della moglie, avvenuta proprio durante una scalata insieme a lui. Lui si sente l’unico responsabile ed anche la cognata la pensa così. Pietro riesce ugualmente a ritrovare l’amore con una ragazza di nome Anja che però viene uccisa. Il suo scopo è quello che trovare chi l’ha assassinata: viene così a conoscenza di un giro di prostituzione, nel quale sono coinvolte molte ragazze innocenti, tra cui Natasha, una donna che gli ricorda molto Anja e che alla fine riesce a salvare. La terza stagione di aspre con l’uomo coinvolto nelle ricerche del figlio di Natasha che è stato rapito.

Tra le new entry troviamo Giovanni Scifoni nei panni di un seducente chef che cambierà molte cose tra gli equilibri dei vecchi protagonisti, Tommaso Ramenghi (visto in televisione in Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi nei panni di Umberto Nobile alias Carmine Abate) e Rocio Munoz Morales (attuale compagna di Raoul Bova) nelle vesti di Eva Fernandez, una modella spagnola nei guai, condannata ai servizi sociali per evasione fiscale. La ragazza farà recuperare il sorriso a Nappi, triste per la partenza di Silvia (Gaia Bermani Amaral).

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026