Paddington: tra humor e avventura, alla ricerca di una famiglia

Paddington è un orsetto dal cappello rosso, valigetta, panino alla marmellata, che arriva a Londra dal Perù. E’ in cerca di una nuova famiglia, che lo ami, lo rispetti e lo tratti con dolcezza. Verrà trovato nella stazione londinese di Paggington dalla famiglia Brown, che lo adotterà e coinvolgerà in mille, buffi, episodi.

PADDINGTON: UN ORSETTO IN GIRO PER LONDRA. TRAILER

Il film uscirà il giorno di Natale, ed è rivolto principalmente ai bambini, ma non solo: tratta i temi universali della solitudine, il bisogno di essere amati, il trovarsi in una città sconosciuta senza punti di riferimento. Temi adulti quindi, che portano lo spettatore ad immedesimarsi con la ricerca dell’orso, la ricerca d’affetto. Distribuito da Eagle Pictures, è diretto e sceneggiato da Paul King, il film è un susseguirsi di episodi comici e drammatici, e l’orsetto trasmette principi, senza cadere nella retorica e nella noia.

L’attrice Premio Oscar Nicole Kidman è protagonista nel ruolo della cattiva Millicent. Già fan dei libri della saga di Paddington, la Kidman si è detta felice di poter interpretare una pellicola di fantasia, che può piacere anche alle sue figlie più piccole. Michael Bond, l’inventore della saga letteraria di Paddington, non ha dubbi sull’attualità e la forza del protagonista. L’orsetto è semplice, onesto, i suoi sentimenti sono quelli comuni a grandi e piccini. Con un livello di realizzazione eccezionale, che comprende la resa artistica degli interpreti, la quasi perfetta rappresentazione grafica del protagonista e la scrittura brillante e dinamica dei dialoghi, questo live-action è l’intrattenimento al cinema per bambini e adulti, perfetto per le feste natalizie e per godere di una favola sui buoni sentimenti, mai retorici.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy