La bella e la bestia con Alessandro Preziosi: la Rai slitta la messa in onda

Il pubblico di Rai Uno dovrà aspettare ancora per vedere la miniserie La bella e la bestia. Inizialmente la messa in onda era prevista per oggi e domani (lunedì 22 e martedì 23 dicembre), invece le due puntate dovrebbero andare in onda il 29 e 30, proprio prima della fine dell’anno. Siamo sicuri che questa volta la promessa verrà rispettata? Si tratta di una fiction prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, diretta da Fabrizio Costa e con protagonisti Alessandro Preziosi nei panni della Bestia e Blanca Suarez (nuova musa di Pedro Almodovar) in quelli di Belle. Si tratta – ovviamente – di una rivisitazione dell’antica fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.

Sarà però molto diversa dagli altri (come per esempio il cartone animato Disney che ha vinto anche l’Oscar come Miglior film d’animazione), infatti non ci saranno effetti speciali, incantesimi o elementi fantasy. Preziosi interpreterà una bestia meno mostruosa nelle fattezze, ma non per questo meno cinica ed arida moralmente e psicologicamente. Si tratta pur sempre di un uomo che odia tutte le donne. Che adora umiliarle e manipolarle. Che seduce per distruggere. “La mia Bestia – ha spiegato l’attore partenopeo attraverso le pagine de L’ansa – non è mostruosa come siamo abituati a ricordarla. Il mio volto sarà segnato da cicatrici e coperto in parte da una maschera, ma non deformato. Perché quello che che volevamo, d’accordo con gli sceneggiatori e il regista, rappresentare è un abbrutimento del suo animo. La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore”.

E’ una favola per un pubblico familiare. Adatta per grandi e per piccini. La storia è ambientata nella Francia del Settecento e le riprese sono state fatte nel castello di Aglié in Piemonte (che diventerà il Castello del Conte Dalville) che conta sette secoli di storia ed è composto da trecento stanze.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy