Il nome del figlio, al cinema dal 22 gennaio: trailer ufficiale [VIDEO]

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 22 gennaio Il nome del figlio, film che segna il ritorno di Francesca Archibugi sul set. Si tratta di una commedia umana e scintillante, la prima della regista romana, che è l’adattamento (scritto dalla stessa Archibugi insieme a Francesco Piccolo) del successo teatrale (che poi è arrivato anche in sala) Le Prénom (Cena tra amici) di Alexandre de la Patellière. Nel cast troviamo Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo e Valeria Golino. Le vicende di una coppia in attesa del primo figlio (per l’appunto) sono al centro della trama.

Paolo (Gassman) è un agente immobiliare burlone ed estroverso, mentre la sua compagna Simona (la Ramazzotti) è una bella ragazza di periferia, autrice di un libro molto piccante: i due aspettano il primo bambino e per lui hanno deciso un nome che non piace molto agli amici. E così una cena tra persone che si conoscono da bambini si trasforma in una discussione che stravolgerà completamente la loro serata. C’è Betta (la Golino), sorella di Paolo, professoressa con due bambini che ha una vita familiare apparentemente tranquilla. Apparentemente. C’è poi Sandro (Lo Cascio, suo marito), suo marito, scrittore raffinato ed insegnante universitario precario. Infine tra le due coppie fa capolino Claudio (Papaleo), eccentrico musicista che cerca sempre di mantenere gli equilibri.

La pellicola – prodotta dalla Indiana production company (La prima cosa bella e Il capitale umano di Paolo Virzì), Motorino Amaranto di Virzì e Lucky Red – promette bene anche solo dalle prime immagini del trailer. Il ritmo appare veloce con battute forti e mai scontate. Almeno per quanto riguarda un minuto e 43 secondi di video. Per il film intero bisognerà aspettare la metà di gennaio, quindi non manca poi così tanto. Sarà un ennesimo successo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy