Star Trek 3: la data di uscita è ufficiale, Justin Lin alla regia

Davvero un bel regalo per i fan sparsi in tutto il mondo: Star Trek 3, il nuovo e attesissimo capitolo della saga fantascientifica, ha adesso una data di uscita certa. Sarà nelle sale cinematografiche l’8 luglio 2016, ovvero in concomitanza con il 50esimo anniversario dal debutto del telefilm (era l’8 settembre 1966, era la Nbc). Notizie certe anche per quanto riguarda la regia; J.J.Abrams, che ha girato i primi due episodi, esce di scena e cede il testimone a Justin Lin, taiwanese di 41 anni. E il cast? Siamo in attesa delle conferme ufficiali ma ci sono pochi dubbi circa la presenza di Chris Pine nel ruolo di James T. Kirk e Zachary Quinto in quello di Spock.

Ma torniamo alla macchina da presa. Lin ha un curriculum di tutto rispetto, fra le altre pellicole ha firmato Fast & Furious 4, 5 e 6 è stato scelto per dirigere le nuove avventure di capitano Kirk (Chrus Pine), Spock (Zachary Quinto), Uhura (Zoe Saldana) e degli altri membri dell’equipaggio dell’astronave Enterprise dopo la defezione di Roberto Orci, che tuttavia resta in campo nei ruoli di cosceneggiatore e coproduttore (già ricoperti per i primi due titoli, del 2009 e del 2013, diretti da J. J. Abrams).

Il nome di Lin (che è anche produttore e sceneggiatore, doveroso farlo presente), comunque, non era l’unico in ballo; sembra infatti che la Paramount abbia preso in considerazione anche Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie), Daniel Espinosa (Safe House), Morten Tyldum (The Imitation Game) e Duncan Jones, figlio di David Bowie nonché già autore di Moon. Bowie però ha subito respinto l’idea perché occupato con il suo nuovo film. E la scelta finale è caduta su Lin, che di certo farà il possibile per far fruttare al massimo una simile, ghiottissima occasione…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy