Denzel Washington compie 60 anni: auguri ad uno degli attori più bravi del mondo

Un gentleman, attore dagli occhi profondi e buoni. Denzel Washington, grandissimo interprete di capolavori come Philadelfia e vincitore di un Oscar per Training Day compie 60 anni. E lo fa con lo stile e l’eleganza che lo contraddistinguono: senza feste esagerate e clamori.

THE EQAULIZER-IL VENDICATORE CON DENZEL WASHINGTON

Qualcuno lo dice, ma io non so di esserlo. Sono solo un attore, un essere umano. Tutti hanno diritto dire quello che vogliono, un giorno diranno che sono un ex sex symbol. Una cosa e’ certa: non esercito consapevolmente il ruolo di sex symbol“, dice di sè, sicuro di avere dalla sua parte oltre all’aspetto fisico anche una grande bravura. Per fare di lui l’uomo perfetto basta dire che ama i suoi figli, profondamente, e ne parla da padre orgoglioso. “Uno studia da regista (John David) dopo essere stato un campione di football, un altro (Malcolm) fa l’attore. Ho poi una figlia, Katia, che fa l’attrice e un’altra, Olivia (gemella di Malcolm), che fa la producer di film di Tarantino. Sono un padre orgoglioso“.

Ora sta lavorando ad un film sui magnifici 7 e intanto continua a vagliare ruoli: “Sto cercando di cogliere differenti ruoli. Ho fatto ad esempio Flight, un film pesante dove si parla di alcolismo, poi ho fatto 2 Guns e poi uno spettacolo a Broadway. Insomma amo diversificarmi“. Insomma, un uomo che arriva a 60 anni con una grande carriera, una famiglia uniti e l’amore di tutto e il pubblico. E se si pensa che da piccolo, alla domanda: “Cosa vuoi fare da grande” lui rispondeva “Voglio diventare l’attore più bravo del mondo“, si capisce come debba essere davvero orgoglioso di sé.

Photo by Facebook

 

 

Impostazioni privacy