Il quinto capitolo di Paranormal Activity dal titolo The Ghost Dimension ha finalmente una data d’uscita in Italia: arriverà nelle sale cinematografiche del nostro Paese il prossimo 23 marzo (in America uscirà dieci giorni prima). Manca quindi davvero poco per vedere le nuove avventure spaventose sul grande schermo. Alla regia di questa nuova pellicola c’è Gregory Plotkin che si è occupato della sceneggiatura insieme a Jason Pagan ed Andrew Stark allo script. La trama dovrebbe concentrarsi su una famiglia composta da madre, padre e due figli piccoli: Ryan, Emily e Leila e Mike di sei anni. A loro si aggiunge anche il fratellino di Ryan: quest’ultimo è un bambino, un designer di videogiochi che si è trasferito a Palo Alto con i suoi cari dopo aver ottenuto un contratto con la Rockstar Games.
Emily invece è molto più seria, fa yoga e ha un’essenza molto hippy. La sua vita però è stata turbata dalla morte della sorella esattamente un anno prima dell’arrivo nella nuova abitazione. Già il titolo fa pensare a cosa ci andremo a gustare: sicuramente dei fantasmi faranno irruzione nella casa. E’ garantita anche la presenza di Katie Featherston sempre nel ruolo di Katie (l’unico personaggio presente fin dal primo lungometraggio). Sono passati ben due anni dall’uscita del quarto capitolo della saga che ha incassato quasi centocinquanta milioni di euro in tutto il mondo. E pensare che i primi tre film hanno fatto anche di meglio: centonovantasette milioni per l’originale, centosettantasette per il secondo e quasi duecentodieci per il terzo. Un successo davvero irripetibile.
“E’ una gran boiata – ha dichiarato il regista Dario Argento riguardo la prima pellicola diffusa nel 2007 e diretta da Oren Peli – una scemenza pazzesca che non fa nemmeno paura. E’ stato solo un fenomeno pubblicitario“. Quali critiche o complimenti riceverà invece questo nuovo capitolo?
Foto by Twitter
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…