Dal+15+gennaio%3A+%26%238220%3BHungry+Hearts%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BExodus+%26%238211%3B+Dei+e+Re%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BAsterix+e+il+regno+degli+Dei%26%238221%3B%26%238230%3B
velvetcinemait
/2015/01/15/film-al-cinema-dal-15-gennaio-2015/amp/
Categorie: In Sala

Dal 15 gennaio: “Hungry Hearts”, “Exodus – Dei e Re”, “Asterix e il regno degli Dei”…

I film in uscita da giovedì 15 gennaio? Partiamo dall’Italia con Hungry Hearts (guarda il trailer ufficiale), thriller psicologico che ha fatto guadagnare al regista Saverio Costanzo il Leoncino d’Oro Agiscuola ed ai due protagonisti Adam Driver e Alba Rohrwacher (rispettivamente nei panni di Jude e Mina) la Coppa Volpi. C’è poi Italo (guarda il trailer ufficiale), nuova commedia di Alessia Scarso con protagonista Marco Bocci insieme a Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta ed il cane Tomak (senza dimenticare la voce narrante di Leo Gullotta). Infine Banana è un film di Andrea Jublin e con Ascanio Balbo, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli, Camilla Filippi, Gianfelice Imparato che parla della società odierna e di come possono vivere degli adolescenti in questa situazione.

Exodus – Dei e Re (guarda il trailer italiano) è il kolossal diretto da Ridley Scott che torna a raccontare gesta eroiche in un contesto epico: siete curiosi di vedere Christian Bale nei panni di Mosè che si presenta come un combattivo guerriero. Asterix e il regno degli Dei di Alexandre Astier e Louis Clichy è un film d’animazione che – come suggerisce il titolo – ha come protagonista Asterix, Obelix e tutti i loro amici.

La teoria del tutto è un biopic diretto da James Marsh e con protagonisti Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney: è la storia di Stephen Hawking, fisico, matematico e astrofisico britannico (che ora ha settantatré anni), tra i più importanti e conosciuti del mondo. Si parte però dalla sua adolescenza, di quando ancora era uno studioso e pensava anche all’amore. Per concludere c’è la pellicola drammatica Striplife – A Day in Gaza di Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa ed Andrea Zambelli: si tratta di un esempio di filmmaking indipendente in cui viene mostrata una giornata del 2013 nella Striscia di Gaza.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024