Categorie: Bomba

Il centro del mondo, Jasmine Trinca nel nuovo film di Kim Rossi Stuart

Jasmine Trinca sarà la protagonista de Il centro del mondo, nuovo film diretto da Kim Rossi Stuart e prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti. Riguardo la trama ancora non si sa niente. Solo qualche tempo fa l’attore ha cinguettato un messaggio riguardo i casting: “Cercasi tre attrici per nuovo film di Kim Rossi Stuart (titolo “Il centro del mondo) età 20-24 nativa del Lazio e due 25/35 di qualsiasi regione”. Alla fine però la scelta del personaggio principale è ricaduta sulla Trinca. Prossimamente quest’ultima sarà al cinema in Nessuno di salva da solo di Sergio Castellitto (in uscita il prossimo 5 marzo), in The Gunman (con Sean Penn e Javier Bardem) e in Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani, in cui appare anche Kim.

Cosa dobbiamo aspettarci? Il debutto sul grande schermo per Rossi Stuart nel 2005 con Anche libero va bene è stato fortunato, ottenendo anche un certo successo al Festival di Cannes 2006 e alla Quinzaine des Réalisateurs: “Nella fase di scrittura – ha ammesso il regista – ho voluto riguardare il mondo intorno con gli occhi di un bambino. Poi ho proseguito il viaggio mettendomi alla ricerca di quegli occhi. Ho incontrato centinaia di ragazzini. Ogni incontro è stato speciale, molti straordinari.

Del resto del cast non si ha notizia, ma sicuramente Kim e Jasmine si troveranno bene dopo l’esperienza con i Taviani. Il prossimo 26 febbraio Meraviglioso Boccaccio sarà al cinema con degli attori eccezionali: oltre a loro anche Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Lello Arena, Carolina Crescentini, Paola Cortellesi, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Miriam Dalmazio, Josafath Vagni e tanti altri. Il film si basa sulle vicende di dieci ragazzi (tre uomini e sette donne per la precisione) che lasciano Firenze ormai disperata ed appestata (nel 1300) per rifugiarsi in una grande casa, dove raccontano cinque novelle del Decamerone a turno (interpretate da loro stessi).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026